Percorre 10 km contromano sulla A21, fermato un cittadino indiano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Percorre 10 km contromano sulla A21, fermato un cittadino indiano. Era ubriaco

Polizia

L’uomo, un cittadino indiano di 37 anni, ha imboccato contromano la A21 in Provincia di Brescia. Fermato dagli uomini della Polizia Stradale.

Attimi di terrore sulla A21 in Provincia di Brescia, dove un cittadino indiano ha percorso l’autostrada contromano per 10 km seminando il panico tra gli automobilisti in transito.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia
Polizia

Brescia, percorre 10 chilometri contromano sulla A21: fermato indiano di 37 anni

È successo sulla A21 in Provincia di Brescia. Un uomo di 37 anni ha imboccato l’autostrada contromano e ha viaggiato per dieci chilometri circa. Poi ha lasciato l’auto nel tentativo di allontanarsi a piedi. Forse voleva darsi alla fuga.

Nel filmato condiviso dalla Polizia e dalla Questura di Brescia si vede la macchina procedere contromano e almeno due auto che gli sfilano di fianco. Fortunatamente gli automobilisti sono riusciti ad evitare l’impatto con l’auto che viaggiava fortunatamente ad una velocità ridotta, rendendo più semplici le manovre.

A dare l’allarme alcuni automobilisti, che si sono visti arrivare contromano sulla corsia di sorpasso l’auto e proprio le immediate segnalazioni pervenute al Centro operativo della Stradale hanno consentito l’intervento immediato della pattuglia più vicina. Protagonista della pericolosa manovra un conducente 37 enne di origine indiana, che è risultato ubriaco, con un tasso di alcol di oltre quattro volte quello consentito. Per lui denuncia per guida in stato di ebbrezza, contravvenzione per la guida contromano, fermo del veicolo e revoca della patente“, comunica la Questura di Brescia.

Tasso di alcol 4 volte oltre i limiti consentiti

L’uomo è stato fermato dagli agenti della Polizia Stradale. Il 37enne è risultato ubriaco con un tasso di alcol 4 volte oltre i limiti consentiti. L’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ed è stato sanzionato per aver guidato contromano. Inoltre gli agenti hanno disposto la revoca della patente e il fermo dei veicolo.

Il bilancio: nessun ferito

Fortunatamente non si registrano feriti. Gli automobilisti che hanno incrociato l’auto contromano sono riusciti ad evitare l’impatto evitando una possibile strage

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Settembre 2021 12:28

Test salivari a scuola, chi deve farli, come e quando. Le indicazioni per studenti e genitori

nl pixel