Europei, i convocati della Spagna: out Sergio Ramos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei, Sergio Ramos fuori dalla lista dei convocati della Spagna

Sergio Ramos

Europei, la lista dei convocati della Spagna. Out Sergio Ramos, in attacco c’è Alvaro Morata della Juventus.

Il capitano del Real Madrid Sergio Ramos è stato escluso dalla lista dei convocati della Spagna per gli Europei 2020 che prenderanno il via a giugno 2021. Il difensore centrale, considerato come uno dei più forti al mondo, ha dovuto fare i conti con una stagiona travagliata segnata da infortuni e problemi fisici.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei, la lista dei convocati della Spagna

Di seguito la lista dei convocati della Spagna per gli Europei 2020. Tra gli attaccanti spicca il nome di Alvaro Morata, che con la Juve non ha trovato continuità ma quando chiamato in causa ha sempre fatto bene. C’è anche Sarabia, reduce da un’ottima stagione.

Nella lista completa, e questa è una notizia, non c’è neanche un giocatore del Real Madrid. E questo potrebbe rappresentare un momento di svolta nella storia del calcio spagnolo.

Portieri: Unai Simón, David de Gea, Robert Sáchez.

Difensori: José Gaya, Jordi Alba, Pau Torres, Aymeric Laporte, Eric García, Diego Llorente, César Azpilicueta, Marcos Llorente.

Centrocampisti: Busquets, Rodri, Pedri, Thiago, Koke, Fabián.

Attaccanti: Dani Olmo, Oyarzabal, Morata, Gerard Moreno, Ferran Torres, Adama Traoré, Sarabia.

Alvaro Morata
Alvaro Morata

Sergio Ramos fuori dalla lista dei convocati

La grande notizia è l’esclusione di Sergio Ramos dalla lista dei convocati. Il Ct della selezione spagnola ha fatto sapere di non aver incluso il capitano del Real Madrid nella lista dei convocati perché non al meglio dal punto di vista fisico. In molti hanno evidenziato come la semplice presenza di Sergio Ramos all’interno dello spogliatoio avrebbe potuto fare la differenza in una selezione giovane. Evidentemente il Ct non ha voluto sacrificare un posto nella lista dei convocati.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2021 14:16

Panchine Serie A, pronto il valzer: ADL saluta Gattuso, futuro di Simone Inzaghi incerto, Pirlo rimonta?

nl pixel