Copa America, il punto dopo la prima giornata: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa America, il punto dopo la prima giornata

Lionel Messi

Copa America, i risultati della prima giornata. Bene Colombia e Brasile. Inizia con un pareggio l’Argentina di Messi.

ROMA – Copa America, i risultati della prima giornata. Non sono mancate le sorprese in questo turno inaugurale ella competizione sudamericana.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Copa America, il punto dopo la prima giornata

Nel Gruppo A a sorpresa in testa c’è il Paraguay. La nazionale ha superato 3-1 la Bolivia e ha fatto un passo in avanti verso la qualificazione. Il turno viene passato dalle prime quattro e per questo motivo sembra essere impossibile una eliminazione delle tre ‘big’ come Argentina, Cile e Uruguay. E’ aperta, invece, la lotta per il primo posto specialmente dopo il pareggio dell’Albiceleste contro la Roja. Alla squadra allenata da Scaloni non è bastato il solito Messi ed ora serve massima attenzione per non rischiare di incontrare un avversario pericoloso già ai quarti di finale.

Lionel Messi
Lionel Messi

Pronostici rispettati, invece, nell’altro raggruppamento dove Brasile e Colombia hanno superato agevolmente Venezuela ed Ecuador. Le prime due si giocheranno il primo posto nello scontro diretto mentre tutte le altre proveranno a centrare le ultime due posizioni libere per i quarti di finale. Una lotta che si preannuncia molto affascinante con il prossimo turno che potrebbe dare indicazioni importanti.

Il programma della seconda giornata

La seconda giornata è inaugurata da Colombia-Venezuela, partita importante soprattutto per gli ospiti visto che riposeranno in una delle ultime due giornate. Il Brasile inaugurerà la competizione del Perù. Ma in questo turno i fari saranno puntati sicuramente sul big match tra Argentina-Uruguay che potrebbe essere fondamentale in chiave primo posto. Più semplice, invece, la sfida del Cile contro la Bolivia.

Un turno destinato a dare indicazioni importanti soprattutto in chiave qualificazione. Le big non sembrano destinate ad essere eliminate nella fase a gironi, ma attenzione che le sorprese sono sempre dietro l’angolo in questa competizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Giugno 2021 8:20

Euro 2020, la Spagna stecca, vincono Repubblica Ceca e Slovacchia

nl pixel