Copa America, i risultati della prima giornata. Bene Colombia e Brasile. Inizia con un pareggio l’Argentina di Messi.

ROMA – Copa America, i risultati della prima giornata. Non sono mancate le sorprese in questo turno inaugurale ella competizione sudamericana.

Copa America, il punto dopo la prima giornata

Nel Gruppo A a sorpresa in testa c’è il Paraguay. La nazionale ha superato 3-1 la Bolivia e ha fatto un passo in avanti verso la qualificazione. Il turno viene passato dalle prime quattro e per questo motivo sembra essere impossibile una eliminazione delle tre ‘big’ come Argentina, Cile e Uruguay. E’ aperta, invece, la lotta per il primo posto specialmente dopo il pareggio dell’Albiceleste contro la Roja. Alla squadra allenata da Scaloni non è bastato il solito Messi ed ora serve massima attenzione per non rischiare di incontrare un avversario pericoloso già ai quarti di finale.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Lionel Messi
Lionel Messi

Pronostici rispettati, invece, nell’altro raggruppamento dove Brasile e Colombia hanno superato agevolmente Venezuela ed Ecuador. Le prime due si giocheranno il primo posto nello scontro diretto mentre tutte le altre proveranno a centrare le ultime due posizioni libere per i quarti di finale. Una lotta che si preannuncia molto affascinante con il prossimo turno che potrebbe dare indicazioni importanti.

Il programma della seconda giornata

La seconda giornata è inaugurata da Colombia-Venezuela, partita importante soprattutto per gli ospiti visto che riposeranno in una delle ultime due giornate. Il Brasile inaugurerà la competizione del Perù. Ma in questo turno i fari saranno puntati sicuramente sul big match tra Argentina-Uruguay che potrebbe essere fondamentale in chiave primo posto. Più semplice, invece, la sfida del Cile contro la Bolivia.

Un turno destinato a dare indicazioni importanti soprattutto in chiave qualificazione. Le big non sembrano destinate ad essere eliminate nella fase a gironi, ma attenzione che le sorprese sono sempre dietro l’angolo in questa competizione.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 15-06-2021


Euro 2020, la Spagna stecca, vincono Repubblica Ceca e Slovacchia

Chi è Breel-Donald Embolo, attaccante della Svizzera che si ispira a Balotelli