Copa America, i risultati di venerdì 25 giugno 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa America, colpo Paraguay contro il Cile. Bene l’Uruguay

Edinson Cavani

Copa America, i risultati di venerdì 25 giugno. Paraguay e Uruguay vincono e ottengono il pass per i quarti di finale. Out la Bolivia.

ROMA – Copa America, i risultati di venerdì 25 giugno. Si è chiusa con una giornata di anticipo la corsa ai quarti di finale nel raggruppamento A. Le vittorie di Uruguay e Paraguay, infatti, hanno consentito alle due squadre di conquistare il pass e di eliminare la Bolivia, unica squadra dell’intera competizione ferma a zero. Biglietto per la fase ad eliminazione diretta conquistato anche dal Cile (sconfitto dal Paraguay) e dalla stessa Argentina che riposava in questa giornata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Copa America, Bolivia-Uruguay

Vittoria fondamentale per l’Uruguay contro la Bolivia. La Celeste era arrivata a questa sfida con l’obbligo di non sbagliare per non rischiare di trovarsi fuori dalla competizione già dopo la prima fase. E Cavani e compagni in campo sono scesi con l’atteggiamento giusto senza mai rischiare nulla in difesa. Anche se a sbloccare il match è stato l’autogol di Quinteros.

Nella ripresa l’Uruguay ha gestito con ordine il vantaggio andando a sfiorare in più di un’occasione il gol del 2-0. Raddoppio che è arrivato nel finale grazie al solito Cavani. Vittoria che ha consentito di ottenere il pass e avvicinare l’obiettivo secondo posto.

Copa America
fonte foto https://www.facebook.com/CopaAmerica

Copa America, Cile-Paraguay

La sorpresa è rappresentata dal successo del Paraguay contro il Cile per 2-0. La Roja in questa competizione sta avendo difficoltà ed ora molto probabilmente la qualificazione come quarta la costringerà ad affrontare il Brasile ai quarti di finale. Il match si è sbloccato al 33′ con Braian Samudio, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa avversaria su un calcio piazzato.

Nella ripresa la squadra ‘in trasferta’ ha trovato subito il raddoppio con il rigore di Almiron dopo un fallo di Medel. Non è successo più nulla fino al triplice fischio. Il Paraguay porta a casa una vittoria importante soprattutto in ottica qualificazione e secondo posto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Giugno 2021 7:31

Calciomercato, Italiano si allontana dalla Fiorentina. Adli non rinnova con il Tolosa

nl pixel