Copa America, i risultati di domenica 27 giugno 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa America, pari Brasile. Il Perù contro il Venezuela

Neymar

Copa America, i risultati di domenica 27 giugno. Il Perù batte il Venezuela. 1-1 tra Brasile ed Ecuador.

ROMA – Copa America, i risultati di domenica 27 giugno. Si è concluso il raggruppamento B con Brasile, Perù, Colombia ed Ecuador ai quarti di finale. Eliminato, con qualche rammarico in più, per il Venezuela che ha visto concretizzarsi l’ultimo posto nel girone dopo la sconfitta con il Perù.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel girone il primo posto è stato conquistato dal Brasile seguito da Perù, Colombia ed Ecuador. Ora si attende la classifica dell’altro raggruppamento per capire le sfide dei quarti di finale.

Copa America, Brasile-Ecuador

Con la qualificazione e il primo posto ormai in tasca, il Brasile non è andato oltre il pareggio nella sfida contro l’Ecuador. Un punto che è servito a Valencia e compagni di avere la certezza di conquistare i quarti di finale con il quarto posto. Agli ecuadoregni bastava anche la sconfitta vista la differenza reti con il Venezuela, ma il pareggio gli ha consentito di chiudere davanti ai diretti concorrenti.

Una partita che è stata sbloccata sul finire del primo tempo da Militao su assist di Everton. Ad inizio ripresa l’Ecuador è riuscito a trovare il gol del pareggio con Mena, subentrato ad inizio primo tempo a Caicedo.

Neymar
Neymar

Copa America, Venezuela-Perù

Il Perù è la seconda classifica nel raggruppamento B. I biancorossi sono riusciti con una vittoria contro il Venezuela a superare la Colombia e guardare con maggiore fiducia ai quarti di finale. Niente da fare, invece, per la nazionale venezuelana. Serviva una vittoria, vista anche la differenza reti con l’Ecuador, per passare il turno. La sconfitta poteva rendere inutile anche un eventuale k.o. dell’Ecuador contro il Brasile.

La partita è stata decisa da Carrillo ad inizio ripresa. Ora per Lapadula e compagni c’è grande attesa di conoscere i propri avversari ai quarti di finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2021 7:37

Euro 2020, Belgio-Italia ai quarti di finale. Olanda eliminata dalla Repubblica Ceca

nl pixel