Copa America, i risultati di martedì 6 luglio 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa America, Brasile in finale: Perù battuto 1-0

Neymar

Copa America, i risultati di martedì 6 luglio. Il Brasile batte 1-0 il Perù e conquista la finale. Decide una rete di Paquetà.

ROMA – Copa America, i risultati di martedì 6 luglio. E’ il Brasile la prima finalista della manifestazione. La nazionale verde-oro è riuscita a battere il Perù in semifinale con la rete di Paquetà sul finire del primo tempo. Ora Neymar e compagni attendono l’avversaria per il titolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Copa America, Brasile-Perù 1-0: decide Paquetà

Brasile-Perù 1-0

Marcatori: 35′ Paquetà

Brasile (4-2-3-1): Ederson; Danilo Lar., Marquinhos, Thiago Silva, Renan Lodi (85′ Eder Militao); Casemiro, Fred (85′ Fabinho); Everton (70′ Ribeiro), Paquetà (90’+2 David Luiz), Neymar; Richarlison (85′ Vinicius). All. Tite

Perù (5-4-1): Gallese; Corzo (75′ Lora), Santamaria, Ramos (46′ Garcia), Callens, Trauco (46′ Lopez); Pena, Tapia (89′ Tavara), Yotun, Cueva (81′ Ormeno); Lapadula. All. Gareca

Arbitro: Sig. Tobia Vargas (Cile)

Note: Ammoniti: Vinicius (B); Yotun, Lopez (P). Angoli: 3-3. Recupero: 5′ p.t.; 5′ s.t.

E’ stata una partita che il Brasile ha iniziato a dominare dai primi minuti. Gallese è protagonista prima si Neymar e poi su Richarlison. Ma al 35′ è stato costretto ad alzare bandiera bianca. Neymar si è trasformato in uomo assist e Paquetà da due passi non poteva sbagliare l’1-0.

Nella ripresa la squadra brasiliana ha controllato con lucidità il match non concedendo nulla agli avversari. Al triplice fischio ad esultare sono stati Neymar e compagni che ora attendono l’avversaria della finale.

Neymar
Neymar

Brasile in finale della Copa America

Il Brasile è in finale della Copa America. Ora Neymar e compagni attendono di conoscere la propria avversaria per il titolo. Nell’altra semifinale l’Argentina contro la Colombia, partita che si preannuncia molto equilibrata e destinata ad essere decidere dai dettagli.

L’Albiceleste parte sicuramente con i favori del pronostico, ma Zapata e compagni vogliono riportare la Colombia in finale dopo 20 anni. L’ultima volta, infatti, risale proprio al 2001 quando i Cafeteros sono riusciti a conquistare la loro prima e unica Copa America.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Luglio 2021 9:47

Italia-Spagna, i precedenti: azzurri avanti ai Mondiali, Furie rosse vincenti negli Europei

nl pixel