Barcellona-Valencia 1-2: la sintesi e il tabellino del match
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa del Rey, sorpresa al Villamarin: il Valencia interrompe il dominio del Barcellona

Champions League

La sintesi e il tabellino di Barcellona-Valencia 1-2: Gameiro e Rodrigo regala la Copa del Rey alla squadra di Marcelino.

SIVIGLIA (SPAGNA) – Il dominio del Barcellona in Copa del Rey si interrompe dopo quattro stagioni di fila. Nella finale di Siviglia i blaugrana a sorpresa vengono sconfitti dal Valencia per 2-1. Per la squadra di Marcelino si tratta di un ritorno al successo in questa competizione dopo undici anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Barcellona-Valencia 1-2

Parte molto bene il Valencia che dopo soli 5′ ha una grande chance con Rodrigo ma l’attaccante a tu per tu con Cillessen supera il portiere ma non Piqué che salva sulla linea. Il match continua su una sorta di equilibrio che si interrompe al 22′. Gaya sfrutta la fascia lasciata libera da Semedo, palla per Gameiro che mette a sede Jordi Alba e batte il portiere avversario.

Rodrigo raddoppia – Il Barcellona fatica a reagire e dopo pochi minuti subisce il raddoppio. Coquelin trova Soler. La palla arriva sui piedi di Rodrigo che tutto solo trafigge il portiere avversario.

Messi la riapre – Nel finale di frazione il Barcellona prova una reazione ma Domenech è attento e salva il risultato su Messi e Rakitic. Nella ripresa i blaugrana continuano con il forcing ma si espongono al contropiede degli avversari. I due portieri non rischiano nulla fino al 73′ quando Domenech si supera su Lenglet ma non può far nulla sul tap-in vincente di Messi. Nel finale di frazione i catalani si gettano in avanti alla ricerca del pareggio ma gli avversari si difendono bene, anzi vanno vicini al tris due volte con Guedes ma il risultato non cambia.

Il tabellino di Barcellona-Valencia 1-2

Marcatori: 22′ Gameiro (V), 33′ Rodrigo (V), 73′ Messi (B)

Barcellona (4-3-3): Cillessen; Semedo (46′ Malcom), Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic (77′ Alena), Busquets, Arthur (46′ Vidal); Sergi Roberto, Messi, Coutinho. A disp. Pena, Umtiti, Vermaelen, Pérez. All. Valverde

Valencia (4-4-2): Doménech; Wass, Garay, Paulista, Gaya; Soler, Parejo (65′ Kondogbia), Coquelin, Guedes; Rodrigo (88′ Diakhaby), Gameiro (72′ Piccini). A disp. Neto, Lato, Torres, Santi Mina. All. Marcelino

Arbitro: Sig. Alberto Undiano Mallenco (Spagna)

Note: Ammoniti: Busquets, Vidal (B); Gaya, Kondogbia (V). Angoli: 9-2 per il Barcellona. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con la gioia del Valencia dopo il titolo

That moment when it hits you… #CHAMPIONSTHIS TEAM ❤️❤️❤️#LaCopaDelCentenari ??#CentenaryCup

Pubblicato da Valencia C.F su Sabato 25 maggio 2019

fonte foto copertina https://twitter.com/valenciacf

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

L’ultimo Spal-Milan, i rossoneri vincono 4 a 0 con le reti di Cutrone (2), Biglia e Borini

nl pixel