Copa Libertadores, assalto al pullman del Boca: giocatori feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Copa Libertadores, assalto al pullman del Boca: giocatori feriti

Calcio

Copa Libertadores, assalto al pullman del Boca Juniors. Rinviato al 26 novembre (ore 21) il fischio d’inizio della partita.

Inizia nel peggiore dei modi la Copa Libertadores, con un gruppo di tifosi che ha assaltato il pullman del Boca Juniors lanciando oggetti, sfondando i vetri del mezzo e ferendo alcune persone a bordo, tra cui alcuni giocatori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video dell’aggressione.

https://youtu.be/gbOo_Vi-of8

Copa Libertadores, assalto al pullman del Boca Juniors

Arrivati allo stadio, i giocatori del Boca Juniors si sono rifugiati negli spogliatoi. I giocatori rimasti feriti nell’assalto al pullman che stava portando la squadra allo stadio sono Pablo Perez e Leonardo Jara. I due avrebbero dovuto giocare dal primo minuto ma la loro presenza in campo è stata messa in dubbio dall’incidente nel pre-partita.

Altri giocatori del Boca Juniors sarebbero inoltre rimasti intossicati dai lacrimogeni lanciati dagli agenti di polizia per disperdere i tifosi del River che avevano preso d’assalto il pullman.

Copa Libertadores, il Boca Juniors chiede il rinvio. Fischio d’inizio rinviato

I dirigenti del Boca Juniors hanno chiesto il rinvio della partita con il River Plate. Secondo i vertici del club non ci sarebbero le condizioni di sicurezza per disputare la partita. Inoltre l’aggressione ha fortemente provato la squadra che ha vissuto attimi di spavento puro.

In un primo momento i vertici del calcio argentino, insieme con le dirigenze di River Plate e Boca Juniors avevano deciso di rinviare il fischio d’inizio alle 23.15. La decisione aveva sorpreso la stampa argentina, convinta che non ci fossero le condizioni per disputare la gara sia per il clima di tensione che per le condizioni psicologiche (e fisiche in alcuni casi) dei giocatori del Boca.

Alla fine si è optato per rinviare la partita al 26 novembre con fischio di inizio alle ore 21.00. Sperando che si parli solo di calcio..

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 17:45

Poliziotto uccide 21enne scambiandolo per un criminale. Dopo 24 ore le scuse della polizia: è stato un errore

nl pixel