Coppa America, Mauro Icardi non convocato dall'Argentina

Coppa America, Icardi resta a casa: altra bocciatura per l’attaccante dell’Inter

Mauro Icardi non convocato dall’Argentina per la Coppa America. Fuori anche Higuain, ci sono Dybala e Lautaro Martinez.

Si conclude nel peggiore dei modi la stagione di Mauro Icardi, clamorosamente escluso dal ct dell’Argentina per la Coppa America.

Mauro ICardi non convocato dall’Argentina per la Coppa America

Dopo la lunga assenza dal terreno di gioco, ufficialmente per motivi fisici, ufficiosamente per problemi con la dirigenza e lo spogliatoio, Maurito perde il treno per la Coppa America e guarderà i suoi compagni da casa.

Una decisione destinata a far discutere. Nonostante la stagione in chiaro-scuro. conclusa nel peggiore dei modi con le discussioni con Spalletti e Marotta, Icardi resta un patrimonio del calcio argentino, una prima punta di qualità anche se particolarmente ingombrante all’interno dello spogliatoio.

Mauro Icardi
Mauro Icardi

Assente anche Gonzalo Higuain

Tra i grandi assenti dell’Argentina compare anche il nome di Gonzalo Higuain, autore di una metà di stagione da dimenticare con la maglia del Milan e una non totalmente convincente con il Chelsea di Maurizio Sarri, che ha provato a rilanciarlo in una squadra competitiva sia in patria che in Europa.

Gli ‘italiani’ dell’argentina

Tra gli italiani che vestiranno la maglia dell’Argentina per la Coppa America ci sono Dybala, anche lui messo in ombra da Cristiano Ronaldo, Lautaro Martinez, bravo a non far rimpiangere proprio Icardi, German Pezzella (Fiorentina) e Rodrigo De Paul, stella indiscussa dell’Udinese già al centro di diverse voci e indiscrezioni di mercato.

La convocazione di Martinez rappresenta uno schiaffo non indifferente per l’ex capitano dell’Inter, chiamato il prossimo anno a riprendere in mano la sua carriera

ultimo aggiornamento: 22-05-2019

X