Coppa d’Africa 2019, trionfa l’Algeria. Bounedjah decide contro il Senegal

La sintesi e il tabellino di Senegal-Algeria 0-1: una rete di Bounedjah regala il trofeo ai bianco-verdi. Polemiche per una decisione del VAR.

CAIRO (EGITTO) – Senegal-Algeria 0-1, Bounedjah decide il match. Dopo quasi trent’anni i bianco-verde conquistano la Coppa d’Africa trionfando contro i Leoni della Teranga.

Senegal-Algeria 0-1

Partenza sprint per l’Algeria che dopo soli 120″ trova la rete del vantaggio. Bennacer trova il passaggio vincente per Bounedjah che batte l’incolpevole Gomis grazie alla deviazione di Sané. Il ritmo del match con il passare dei minuti si abbassa. La reazione del Senegal arriva al 38′ con una conclusione di Niang che termina di poco fuori.

Esultanza Algeria
fonte foto https://www.facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial/

VAR decisivo – Nella ripresa il Senegal si getta in avanti per trovare il pareggio. La grande chance arriva al 60′ quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore per il tocco con il braccio di Guedioura. Il direttore di gara, però, consultando il VAR rivede la sua decisione. La squadra senegalese continua il suo forcing con M’Bolhi che viene chiamato in causa da una conclusione di Sabaly. L’Algeria nel finale di gara prova a sfruttare gli spazi a disposizione. Belaili con il destro colpisce solo l’esterno della rete. L’ultima occasione della sfida capita sui piedi di Sarr ma la mira è imprecisa. Arriva dopo quattro minuti di recupero il triplice fischio del direttore di gara con l’Algeria che esulta.

Di seguito il tabellino di Senegal-Algeria 0-1

Marcatori: 2′ Bounedjha

Senegal (4-3-3): Gomis A.; Gassama, Kouyaté, Sané, Sabaly; Saivet (76′ Diagne), N’Diaye B. (59′ Diatta), Gueye; Sarr, Niang (86′ Keita), Mané. A disp. Diallo, Cissé P., Ciss, Konate, N’Diaye A., Thioub, Wagué. All. Cissé A.

Algeria (4-1-4-1): M’Bolhi; Zeffane, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guedioura; Mahrez, Feghouli (85′ Tahrat), Bennacer, Belaili (84′ Brahimi); Bounedjah (89′ Slimani). A disp. Doukha, Halliche, Fares, Ounas, Boudaoui, Delort, Oukidja, Abeid, Atal. All. Belmadi

Arbitro: Sidi Alioum (Camerun)

Note: Ammoniti: Gueye, Gassama (S); Bensebaini, Belaili, Mandi, Guedioura (A). Angoli: 6-2 per il Senegal. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial/

ultimo aggiornamento: 19-07-2019

X