La sintesi e il tabellino di Tunisia-Nigeria 0-1: una rete di Ighalo regala alle Super Eagles il terzo posto della Coppa d’Africa 2019.

CAIRO (EGITTO) – Tunisia-Nigeria 0-1, Super Eagles sul podio della Coppa d’Africa 2019. Un gol Ighalo regala il terzo posto della competizione alla squadra di Rohr mentre i tunisini si devono accontentare della medaglia di legno.

Tunisia-Algeria 0-1

Pronti, via e la Nigeria trova subito il gol del vantaggio. Collins mette una palla al centro. Frittata tra il portiere e Meriah. Ne approfitta Ighalo che a porta vuota non può sbagliare. L’ex Udinese poco dopo ha l’occasione del raddoppio ma il difensore tunisino questa volta si riscatta salvando sulla linea della porta.

Reazione Tunisia – Con il passare dei minuti la Tunisia prova a reagire ma Sassi e Khazri non sfruttano delle buone chance. Non succede nulla fino al duplice fischio del direttore di gara con l’Algeria che va al riposo in vantaggio. Nella ripresa subito una chance per i tunisini ma Chaouat a tu per tu con il portiere avversario colpisce della rete. Il secondo tempo è equilibrato con varie occasioni da una parte e dall’altra ma il punteggio non cambia. La Nigeria può festeggiare il terzo posto grazie alla rete di Ighalo. Rimpianti e rammarico per la Tunisia che si deve accontentare della medaglia di legno.

Di seguito il tabellino di Tunisia-Nigeria 0-1

Marcatori: 3′ Ighalo

Tunisia (4-3-3): Ben Cherifia; Drager, Hnid (67′ Bedoui), Meriah, Haddadi; Chaaleli, Skhiri, Sassi; Badri (58′ Sliti), Khenissi (44′ Chaouat), Khazri. A disp. Ben Mustapha, Hassen, Kechrida, Bronn, Msakni, Aouadhi, Lamti, Srarfi, Ben Mohamed. All. Giresse

Nigeria (4-2-3-1): Uzoho; Ola Aina, Troost-Ekong, Omeruo, Collins; Ndidi, Etebo; Chukwueze (90′ Kalu), Iwobi, Musa (75′ Simon); Ighalo (46′ Osimhen). A disp. Eznwa, Akpeyi, Balogun, Henry, Abdullahi, Onuachu, Ogu. All. Rohr

Arbitro: Sig. Gehad Grisha

Note: Ammoniti: Chaaleli, Bedoui (T); Ndidi (N). Angoli: 6-5 per la Tunisia. Recupero: 1′ p.t.; 5′ s.t.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AfricaCupOfNationsOfficial/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news coppa d'africa tunisia-nigeria

ultimo aggiornamento: 17-07-2019


Amichevoli, ok Lazio e Sampdoria. Solo un pari per il Verona

Suso, la Roma mette sul piatto 15 milioni più Defrel. Il Milan vuole solo cash…