Coppa d'Africa 2022, i risultati delle semifinali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, Senegal-Egitto la finale

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati delle semifinali. Senegal ed Egitto le due squadre che si contenderanno il titolo.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati delle semifinali. Nessuna sorpresa in queste ultime due sfide con Senegal ed Egitto che sono riusciti a centrare il pass per la gara che vale il titolo. Al momento i senegalesi sembrano avere una condizione migliore degli avversari, ma gli egiziani hanno avuto un tabellone sicuramente più complicato e per questo motivo è difficile in questo momento fare un pronostico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ci aspettiamo una partita sicuramente molto equilibrata con i dettagli destinati a fare la differenza per assegnare questa Coppa d’Africa.

Coppa d’Africa, i risultati delle semifinali

Nella prima sfida, come detto, il Senegal ha superato facilmente il Burkina Faso per 3-1. Il match è stato deciso in sei minuti dal 70′ al 76′ con le reti di Diallo e Gueye. Touré ha provato a riaprire i giochi, ma Mané nel finale ha messo il sigillo a questa qualificazione.

Ancora una partita oltre i 90 minuti, invece, per l’Egitto. Salah e compagni sono riusciti ad avere la meglio sul Camerun solamente ai calci di rigore. Bisogna dire che dagli undici metri gli avversari non sono stati precisi (tre su quattro sbagliati ndr) e questo ha permesso agli egiziani di approdare facilmente in finale visto che loro li hanno realizzato tutti.

Pallone calcio
Pallone calcio

Grande attesa per la finale

Ora c’è grande attesa per la finale. Come detto, il Senegal arriva a questa sfida con i favori del pronostico anche perché il cammino è stato più semplice rispetto agli avversari che sono stati costretti quasi sempre per ottenere il passaggio al turno successivo.

Fatiche che potrebbero avere un ruolo importante in questa sfida, ma la finale potrebbe portare delle energie nuove e per questo motivo non è assolutamente facile fare il pronostico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Febbraio 2022 23:23

Milan, Giroud: “Il mio primo obiettivo è di vincere lo Scudetto con il Milan”

nl pixel