Coppa d'Africa, i risultati di martedì 11 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, la Nigeria batte 1-0 l’Egitto. Inizia con un pareggio l’Algeria

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati di martedì 11 gennaio 2022. Buon inizio della Nigeria. Frena l’Algeria.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di martedì 11 gennaio 2022. Terza giornata di partite nella competizione che ha visto l’esordio della detentrice del titolo Algeria. Inoltre, i fari in queste tre partite erano puntate naturalmente sul big match tra Nigeria ed Egitto, sfida che si preannuncia fondamentale per il primo posto nel girone anche se le sorprese in questa competizione sono sempre dietro l’angolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa d’Africa, i risultati di martedì 11 gennaio

Inizia in salita la Coppa d’Africa per una delle grandi favorite come l’Egitto. Salah e compagni forse un po’ a sorpresa sono stati sconfitti di misura dalla Nigeria ed ora devono obbligatoriamente vincere per sperare nella qualificazione. A decidere il match è stata la rete di Iheanacho alla mezz’ora del primo tempo. La nazionale egiziana, però, può sorridere nonostante la sconfitta. Sudan e Guinea, infatti, non sono andati oltre il pareggio e una vittoria in questa seconda giornata potrebbe consentire di guardare con fiducia al futuro.

Inizia con un piccolo falso anche l’Algeria. I detentori del titolo un po’ a sorpresa hanno pareggiato contro la Sierra Leone ed ora devono obbligatoriamente cambiare passo per provare a centrare la qualificazione in un raggruppamento che comprende anche la Costa d’Avorio.

Pallone calcio
Pallone calcio

Il programma del 12 gennaio

Il 12 gennaio si chiude la prima giornata della Coppa d’Africa. Fanno il loro esordio in questa competizione Tunisia e Costa d’Avorio, altre due squadre comunque tra le favorite per la vittoria finale. Ci aspettiamo, quindi, dei risultati importanti soprattutto per queste compagini visto che devono lanciare dei segnali in vista della fase ad eliminazione diretta.

La competizione, come detto, deve ancora entrare nel vivo ma i primi risultati hanno confermato un equilibrio e non sarà semplice provare a centrare l’obiettivo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2022 23:12

Serie A, Cagliari-Bologna 2-1

nl pixel