Coppa d'Africa, i risultati di domenica 30 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa d’Africa, Egitto e Senegal in semifinale

Pallone calcio

Coppa d’Africa, i risultati di domenica 30 gennaio 2022. Egitto e Senegal sono le ultime due semifinaliste.

ROMA – Coppa d’Africa, i risultati di domenica 30 gennaio 2022. Egitto e Senegal sono le ultime due semifinalista della competizione. Come detto già nella giornata di sabato, per la prima è in programma una sfida contro il Camerun in quella che sembra essere a tutti gli effetti una finale anticipata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sembra essere più semplice, invece, il percorso del Senegal visto che c’è il Burkina Faso sul proprio cammino, ma come sempre le sorprese sono dietro l’angolo.

I risultati del 30 gennaio 2022

Nella prima sfida di giornata l’Egitto ha superato ai supplementari il Marocco in una sfida sicuramente molto bella e soprattutto decisa dai singoli dettagli. A passare in vantaggio sono stati proprio i marocchini con Boufal. Poi nella ripresa Salah e ai supplementari Trezeguet hanno chiuso i conti e regalato la semifinale agli egiziani.

Come ci si poteva immaginare, invece, il Senegal ha superato la Guinea Equatoriale anche se la partita è stata più complicata del privato. Buyla, infatti, ha replicato al momentaneo vantaggio di Diedhiou, ma al 68′ e al 79′ le reti di Kouyate e Sarr hanno chiuso definitivamente i conti e regalato il passaggio del turno alla squadra senegalese.

Calciatore pallone
Calciatore pallone

Le semifinali

Ora 48 ore di riposo e poi si ritorna in campo per le semifinali. Il quadro di queste partite è aperta dalla sfida tra Burkina Faso e Senegal con la seconda squadra grande favorita per la finale. C’è sicuramente grande attesa per la partita tra Camerun ed Egitto, una sorta di finale anticipata.

Ci aspettiamo una sfida molto equilibrata che potrebbe essere decisa dai singoli dettagli e soprattutto consegnare alla finale la nuova vincitrice della Coppa d’Africa. Ma, come sempre, l’ultima parola spetta al campo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2022 22:41

Mercato Juventus: arriva Zakaria

nl pixel