Real Madrid, la Real Sociedad elimina i blancos dalla Coppa del Re

Coppa del Re, Real Madrid eliminato dalla Real Sociedad! Blancos ko al Bernabeu

Il Real Madrid esce ai quarti della Coppa del Re. La Real Sociedad sbanca il Bernabeu 4 a 3!

La Coppa del Re perde il Real Madrid ai quarti di finale. Gli uomini di Zidane sono stati infatti sconfitti tra le mura amiche dalla Real Sociedad.

Real Madrid, serata no

I blancos pagano i troppi errori difensivi e un po’ di sfortuna (palo di Sergio Ramos). Senza Hazard (ormai sulla via del recupero completo) né Bale (escluso per scelta tecnica), Zidane dà fiducia alle seconde linee scommettendo su un turnover molto massiccio.

Zinedine Zidane
Zinedine Zidane

Real Sociedad avanti

Le cose per il Real Madrid si mettono male al 22′ quando l’ex Odegaard riesce a superare Areola con un sinistro da posizione centrale dopo un destro di Isak respinto alla meglio.  I padroni di casa tentano di pareggiare assaltando l’area ospite: Remiro para tutto, poi è la traversa a salvarlo sul tiro di Sergio Ramos.

https://www.youtube.com/watch?v=EgV9zpc70sQ

Ripresa coi botti

A inizio secondo tempo, Isak si scatena con una doppietta: prima segna con una mezza rovesciata di sinistro, poi con una tremenda botta di destro sotto l’incrocio. In entrambi i gol ci sono gli errori di Marcelo, a cui non basta la rete al 69′.
Merino poi punisce la doppia incertezza di Nacho e Militao con un destro da centro area che vale il poker basco. A quel punto a Zidane non bastano nemmeno gli ingressi di Modric e Rodrygo, nonostante quest’ultimo accorci le distanze all’80’. Il furibondo assalto finale dei Blancos produce l’illusione della rimonta grazie a un’altra zampata di Nacho al 93′.

Athletic Bilbao in semifinale

La Real Sociedad, dopo aver eliminato il Real Madrid, affronterà in semifinale di Coppa del Re l’Athletic Bilbao, che ha eliminato il Barcellona: al San Mames decide una rete di Williams al 93′.

ultimo aggiornamento: 07-02-2020

X