Coppa Italia 2018-2019, Atalanta-Fiorentina 2-1: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Muriel illude la Fiorentina. Ilicic e Gomez portano l’Atalanta in finale

Pallone Serie A

La sintesi e il tabellino di Atalanta-Fiorentina 2-1: notte da sogno per la Dea che raggiunge la finale di Coppa Italia. Eliminata la Viola.

BERGAMO – Sarà Atalanta-Lazio la finale di Coppa Italia. Nella seconda semifinale la Dea supera 2-1 la Fiorentina e ottiene il pass per Roma. La Viola, in vantaggio con Muriel, vede sfumare la qualificazione per le reti di Ilicic e Gomez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Atalanta-Fiorentina 2-1

Partenza in salita per l’Atalanta che dopo solo 3′ si trovano in svantaggio. Chiesa trova Muriel in profondità, il colombiano davanti a Gollini non sbaglia. La rete manda in netta difficoltà i padroni di casa che rischiano di trovarsi sotto di due gol ma prima Chiesa è impreciso e poi Gollini è decisivo su Veretout.

Ilicic pareggia – Gol sbagliato, gol subito. La legge del calcio colpisce la Fiorentina che al 13′ subisce il pareggio con il rigore di Ilicic assegnato per un fallo di Ceccherini su Gomez.

Il Papu completa la rimonta – Il gol fa scattare la scintilla in casa Atalanta e Gomez va vicino al raddoppio al 20′. La reazione della Viola arriva con Veretout ma è Gosens ad andare vicino al raddoppio sul finire del primo tempo. Nella ripresa la squadra di Montella spinge sull’acceleratore, ancora decisivo Gollini su Benassi. Le occasioni capitano ad entrambe le squadre ma il punteggio non si cambia fino al 69′ quando il destro di Gomez beffa un Lafont non perfetto. La Fiorentina è costretta a gettarsi in avanti con Pezzella e Chiesa che hanno delle buone chance. Nel finale di gara c’è anche una possibilità per Zapata ma questa volta il portiere dei toscani risponde presente. Finisce qui il match con l’Atalanta che vola in finale.

Il tabellino di Atalanta-Fiorentina 2-1

Marcatori: 3′ Muriel (F), 14′ rig. Ilicic (A), 69′ Gomez A. (A)

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello A.; Castagne, de Roon, Freuler (58′ Pasalic), Gosens (90’+3 Pessina); Ilicic (85′ Mancini), Gomez A.; Zapata D. A disp. Berisha, Rossi F., Reca, Piccoli, Ibanez, Colpani, Del Prato, Cambiaghi, Barrow. All. Gasperini

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Milenkovic, Pezzella Ger., Ceccherini; Mirallas (88′ Edmilson Fernandes), Benassi (79′ Simeone), Veretout, Gerson (65′ Dabo), Biraghi; Chiesa, Muriel. A disp. Brancolini, Ghidotti, Laurini, Norgaard, Hancko, Medja, Graiciar, Vitor Hugo, Vlahovic. All. Montella

Arbitro: Sig. Gianpaolo Calvarese di Teramo

Note: Ammoniti: Gosens (A); Ceccherini, Pezzella Ger., Mirallas (F). Angoli: 9-3 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Fiorentina 2-1

https://www.youtube.com/watch?v=1WTz-Eqk0wA

fonte foto copertina https://twitter.com/Atalanta_BC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Milan-Lazio, Leonardo: “I cori li hanno sentiti tutti, perché la gara non è stata interrotta?”

nl pixel