Coppa Italia 2018-2019, Fiorentina-Atalanta 3-3: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, la Fiorentina rimonta l’Atalanta. Al Franchi finisce 3-3

Serie A

La sintesi e il tabellino di Fiorentina-Atalanta 3-3: un pareggio che tiene aperto il discorso qualificazione.

FIRENZE – Gol e spettacolo nella seconda semifinale di andata di Coppa Italia. Fiorentina e Atalanta non sono andati oltre il 3-3 con gli orobici che sono ora favoriti per l’approdo in finale visto che hanno la possibilità di due risultati su tre a disposizione al ritorno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Fiorentina-Atalanta 3-3

Buona la partenza per la Fiorentina che dopo un minuto ci prova con un tiro largo di Muriel. La reazione degli orobici arriva con una conclusione di Ilicic ma Lafont si salva con l’istinto.

Uno-due ospiti – Il match si accede e al 16′ gli ospiti passano in vantaggio. Azione magistrale in contropiede firmato Atalanta con Ilicic che serve Gomez, freddo davanti a Lafont. Neanche il tempo di organizzarsi che arriva il raddoppio firmato Pasalic, sempre su assist dello sloveno.

La Fiorentina pareggia – Gli uomini di Gasperini sembrano in controllo del match e vanno vicini al tris con Ilicic, palla alta. Ma al 33′ una clamorosa ingenuità di Palomino riapre il match. Chiesa ruba palla e si lancia verso la porta avversaria. Il capitano dei Viola è freddo davanti a Berisha. Anche questa volta neanche il tempo di riorganizzarsi che arriva il pareggio con Benassi che non lascia scampo al portiere avversario.

Muriel risponde a de Roon – La ripresa continua sulla falsariga del primo. Ci provano subito Zapata ed Edmilson Fernandes ma il punteggio non cambia. Poi è il turno di Vitor Hugo ma anche questa volta la mira è imprecisa. L’Atalanta ritrova il vantaggio al 58′ con un bellissimo destro di de Roon sugli sviluppi di un angolo. La Fiorentina prova a reagire anche se l’Atalanta si difende con ordine fino al 79′ quando Muriel ben servito da Chiesa non sbaglia da due passi.

Il finale regala ancora emozioni anche se il punteggio non cambia. Prima la conclusione di Muriel termina alta e poi in pieno recupero un bellissimo colpo di testa di Hateboer si schianta sulla traversa.

Fiorentina-Atalanta
Fiorentina-Atalanta (fonte foto https://twitter.com/Atalanta_BC)

Il tabellino di Fiorentina-Atalanta 3-3

Marcatori: 16′ Gomez A. (A), 19′ Pasalic (A), 33′ Chiesa (F), 36′ Benassi (F), 58′ de Roon (A), 79′ Muriel (F)

Fiorentina (3-5-2): Lafont; Ceccherini (80′ Laurini), Milenkovic, Vitor Hugo; Dabo (76′ Simeone), Benassi, Veretout, Gerson (52′ Edmilson Fernandes), Biraghi; Chiesa, Muriel. A disp. Terracciano, Brancolini, Pezzella Ger., Hancko, Norgaard, Pjaca, Graiciar, Vlahovic, Montiel. All. Pioli

Atalanta (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Palomino, Mancini; Hateboer, de Roon, Pasalic, Castagne; Gomez (87′ Barrow), Ilicic; Zapata D. (85′ Reca). A disp. Gollini, Rossi F., Masiello, Ibanez, Pessina, Kulusevski, Piccoli. All. Gasperini

Arbitro: Sig. Piero Giacomelli di Trieste

Note: Ammoniti: Vitor Hugo, Biraghi, Laurini (F); Mancini, Toloi, Hateboer (A). Angoli: 5-6 per l’Atalanta. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Fiorentina-Atalanta 3-3

https://www.youtube.com/watch?v=RXdS9w6IQKc

fonte foto copertina https://twitter.com/Atalanta_BC

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:36

Milan-Sassuolo story, Bacca-Luiz Adriano a segno. Esordio di Donnarumma

nl pixel