Coppa Italia, Inter-Fiorentina: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Inter in semifinale: il destro di Barella ‘piega’ la Fiorentina

Inter-Fiorentina

Coppa Italia, Inter-Fiorentina 2-1: une rete di Barella regala la semifinale ai nerazzurri. Ora la sfida contro il Napoli di Gattuso.

MILANO – Coppa Italia, Inter-Fiorentina 2-1. I nerazzurri sono l’ultima semifinalista della competizione nazionale. La squadra di Conte, al termine di una partita combattuta, ha avuto la meglio sulla Viola grazie alla rete di Barella che ha reso nullo il pareggio di Caceres. Con questo risultato la squadra milanese affronterà il Napoli in semifinale.

A San Siro primo tempo poco divertente con le occasioni latitano. alla prima vera chance sono i padroni di casa che trovano il vantaggio grazie alla conclusione di Candreva. Nella ripresa un colpo di testa di Caceres ha pareggiato i conti ma sette minuti dopo il destro di Barella ha regalato la qualificazione alla squadra di Conte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa Italia, Inter-Fiorentina: risultato, marcatori e tabellino

Inter-Fiorentina 2-1

Marcatori: 44′ Candreva (I), 60′ Caceres (F), 67′ Barella (I)

Inter (3-4-1-2): Handanovic; Godin, Ranocchia, Bastoni; Candreva (74′ Moses), Barella, Vecino, Young; Sanchez A. (67′ Eriksen); Lautaro Martinez, Lukaku R. (88′ Esposito S.) All. Conte

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Ceccherini, Milenkovic, Caceres; Lirola (84′ Ghezzal), Benassi, Badelj (56′ Cutrone), Pulgar, Dalbert; Chiesa (80′ Sottil), Vlahovic. All. Iachini

Arbitro: Sig. Daniele Doveri di Roma 1

Note: Ammoniti: Caceres, Dalbert (F)

La prima occasione è per la Fiorentina. Il diagonale di Lirola si ‘spegne’ sul fondo a pochi centimetri dal palo. Non succede nulla fino al 44′ quando Candreva con il mancino risolve una mischia in area di rigore.

Inter-Fiorentina
fonte foto https://twitter.com/Inter

Nella ripresa subito due chance per l’Inter ma Sanchez e Lautaro non inquadrano la porta. Ancora nerazzurri pericolosi, Terracciano si supera su Vecino. Al primo tiro in porta la Fiorentina trova il pareggio. Sugli sviluppi di un corner Caceres sovrasta Lautaro e batte Handanovic. Immediata la risposta dell’Inter con la conclusione di Barella che termina alle spalle di Terracciano. Poco prima era stato Handanovic a salvare il risultato su Vlahovic. Poco da segnalare nel finale di partita con l’Inter che porta a casa la qualificazione e approda in semifinale dove sfiderà il Napoli.

fonte foto copertina https://twitter.com/Inter

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2020 8:56

Due anni fa la scomparsa di Azeglio Vicini, il ct della Nazionale a Italia ’90

nl pixel