Coppa Italia 2019-2020, Juventus-Roma: formazioni, risultato e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, alla Juventus basta il primo tempo. Roma battuta 3-1 e semifinale conquistata

Serie A

Coppa Italia, Juventus-Roma 3-1: primo tempo magistrale dei bianconeri che conquistano la semifinale della competizione.

TORINO – Coppa Italia, Juventus-Roma 3-1. Primo tempo spettacolare dei bianconeri che conquistano la semifinale superando i giallorossi. Prestazione dalle due facce per la squadra di Fonseca che ha pagato un inizio molto complicato.

Coppa Italia, Juventus-Roma: risultato, tabellino e marcatori

Juventus-Roma 3-1

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Marcatori: 26′ Cristiano Ronaldo (J), 38′ Bentancur (J), 45’+2 Bonucci (J), 50′ aut. Buffon (R)

Juventus (4-3-3): Buffon; Danilo (41′ Cuadrado), Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Rabiot (76′ Matuidi); Douglas Costa (67′ Ramsey), Higuain, Cristiano Ronaldo. All. Sarri

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (67′ Veretout), Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara (76′ Bruno Peres), Cristante, Cengiz Under, Pellegrini Lo., Kluivert (46′ Santon); Kalinic. All. Fonseca

Arbitro: Sig. Gianluca Rocchi di Firenze

Note: Ammoniti: Higuain, Matuidi (J); Cristante (R). Angoli: 5-2 per la Juventus. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Il match si sblocca alla prima vera occasione. Al 26′ Rabiot recupera palla a centrocampo, palla per Douglas Costa che serve Higuain. Il Pipita trova Ronaldo, il portoghese prende palla e poi trafigge Pau Lopez sul palo lontano. Non c’è la reazione della squadra giallorossa e al 38′ arriva il raddoppio della squadra di casa. Questa volta la triangolazione è tra Bentancur-Douglas Costa, il centrocampista non sbaglia davanti al portiere avversario. Serata magica anche per il brasiliano che prima sfiora il tris e poi serve l’assist vincente a Bonucci per il 3-0.

Nella ripresa subito Roma pericolosa. Conclusione di Pellegrini, Buffon si allunga e in qualche modo Buffon la respinge. Sulla palla arriva subito Kalinic che da due passi colpisce il palo. Sul capovolgimento di fronte il legno viene preso da Higuain con un colpo di testa. La squadra di Fonseca la riapre con Cengiz Under. Il turco approfitta di una ‘dormita’ generale della difesa avversaria. La conclusione s’infrange sulla traversa, la palla termina sul braccio di Buffon prima di finire in porta. Continua il forcing della squadra di Fonseca ma questa volta il portiere bianconero dice di no a Florenzi. Reagisce la squadra bianconera sempre con il solito Higuain, Pau Lopez si salva in qualche modo. L’ultimissima chance del match capita sulla testa di Kolarov ma si supera Buffon e salva il risultato. I bianconeri approdano in semifinale e attendono la vincente della sfida tra Milan e Torino.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2020 18:21

Calciomercato, il Barca bussa alla porta per Bernardeschi. Colpo Pjaca per il Cagliari

nl pixel