Coppa Italia 2019-2020, i risultati di giovedì 16 gennaio

Coppa Italia, Roma corsara a Parma: decide una doppietta di Pellegrini

Coppa Italia, i risultati di giovedì 16 gennaio 2020. La Roma è l’ultima squadra ad approdare ai quarti di finale. Parma sconfitto 2-0.

PARMA – Coppa Italia, i risultati di giovedì 16 gennaio 2020. La Roma è l’ultima squadra ad approdare ai quarti di finale della competizione. La doppietta permette ai giallorossi di battere il Parma.

Coppa Italia, Roma corsara a Parma: Pellegrini decide al ‘Tardini’

Parma-Roma 0-2

Marcatori: 49′ Pellegrini Lo., 76′ rig. Pellegrini Lo.

Parma (4-3-3): Colombi; Laurini (64′ Iacoponi), Dermaku, Gagliolo, Pezzella Giu.; Kurtic, Scozzarella (70′ Kulusevski), Barillà; Siligardi, Cornelius (46′ Inglese), Kucka. All. D’Aversa

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (79′ Bruno Peres), Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Cengiz Under, Pellegrini Lo. (85′ Veretout), Perotti (70′ Kluivert); Kalinic. All. Fonseca

Arbitro: Sig. Luca Pairetto di Nichelino

Note: Ammoniti: Laurini (P); Cengiz Under, Pellegrini Lo. (R)

Parte bene la Roma che ha subito una chance con Pellegrini, attento Colombi. Ancora giallorossi pericolosi ma Perotti è in ritardo. Per il resto non succede nulla nella prima fase del match con le due squadre che vanno a riposo sul pareggio.

Parma-Roma Coppa Italia
fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma

Nella ripresa la squadra giallorossa prima ci prova con Perotti e poi trova il vantaggio con Pellegrini. Il numero 7 scambia con Kalinic e poi trafigge Colombi. La replica del Parma arriva con Inglese, Pau Lopez si salva in qualche modo e poi Under manda in angolo. Si fa vedere la Roma in avanti con Kalinic. Bravo Colmbi a dire di no al croato. Fatica la squadra di casa a reagire con i giallorossi che raddoppiano al 76′ dal dischetto sempre con Lorenzo Pellegrini. Rigore assegnato per un fallo di mano di Barillà. L’ultima chance da segnalare una conclusione di Kluiver, Colombi in qualche modo si salva. Al triplice fischio la Roma esulta e porta a casa i quarti di finale dove sfiderà la Juventus allo Stadium. Una partita classica per il calcio italiano.

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

ultimo aggiornamento: 17-01-2020

X