Coppa Italia, Juventus-Genoa: le dichiarazioni di Andrea Pirlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus-Genoa, Pirlo: “La Coppa Italia è un obiettivo”

Andrea Pirlo

Juventus-Genoa, le dichiarazioni della vigilia di Andrea Pirlo: “Per arrivare in fondo alla Coppa Italia dobbiamo vincere”.

TORINO – Vigilia di Juventus-Genoa per Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero ha presentato la sfida, in programma alle 20.45 di sabato 12 gennaio, ai microfoni del canale ufficiale della Vecchia Signora.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus-Genoa, le dichiarazioni della vigilia di Andrea Pirlo

Alla vigilia Andrea Pirlo ha presentato la sfida contro il Grifone: “L’obiettivo è di arrivare in finale – ha ammesso il tecnico bianconero, riportato da tuttomercatoweb.coma tutti piace giocarla. Per arrivare fino in fondo bisogna cominciare a vincere contro il Genoa […]“.

Una partita per per Pirlo nasconde mille insidie: “Loro verranno per difendersi molto bene […]. L’abbiamo visto nel video in questi giorni e la stiamo preparando al meglio […]. Sulla formazione non ho ancora deciso. Giocheranno sicuramente Buffon e Chiellini. Giorgio ormai si allena con noi da tempo ed è pronto. Gli altri giocatori li valuterà solo a poche ore dalla gara“.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo

“Ci siamo ricompattati per raggiungere l’obiettivo finale”

Un 2021 diverso per la Juventus: “Abbiamo messo in campo una forza diversa dal punto di vista mentale – ha ammesso Pirlo – la sconfitta con la Fiorentina ha fatto scattare la scintilla e chiarito i nostri obiettivi. Siamo ripartiti con forza cercando di pensare solo a noi stessi e di fare bene le nostre partite […]. La partita contro la Viola possiamo dire che è stata un fulmine a ciel sereno. Ma siamo riusciti a ripartire al meglio e ci siamo ricompattati. Un passo falso con diverse partite in calendario può capitare“.

In conclusione Pirlo ha fatto il punto sulla situazione del gruppo: “La determinazione e la voglia di portare a casa il risultato in qualsiasi modo non deve mai mancare. Ma anche la concentrazione, non avere alti e bassi durante la partita, cosa che ogni tanto succede. Siamo riusciti a ricompattarci e iniziare il cammino verso gli obiettivi finali“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:09

Gli effetti del Covid sulle squadre di calcio più importanti d’Europa

nl pixel