Juventus-Sampdoria, Massimiliano Allegri alla vigilia: “Un ultimo sforzo prima della partita contro il Milan”.
TORINO – Vigilia di Juventus-Sampdoria per Massimiliano Allegri. Il tecnico bianconero ha presentato la delicata sfida contro i doriani, in programma martedì 18 gennaio 2022.
Juventus-Sampdoria, le dichiarazioni della vigilia di Massimiliano Allegri
Ai microfoni della televisione ufficiale il tecnico bianconero ha presentato la partita di Coppa Italia contro la Sampdoria: “Per noi è una sfida che conta tantissimo – ha ammesso Allegri riportato da tuttomercatoweb.com – all’inizio questa è sempre una competizioni che non interessa a nessuno poi quando si entra nel vivo tutti la mettono come obiettivo. A noi deve interessare da subito anche perché si tratta uno degli obiettivi che ci siamo post ad inizio stagione“.
Lo stesso tecnico bianconero ha fatto il punto sui giocatori a disposizione: “Di rotazioni ne farò, ma dovrò valutare molto bene la situazione soprattutto in difesa visto che Chiellini è a mezzo servizio, Bonucci non c’è, de Ligt è squalificato. Valuteremo e poi decideremo. La Samp? Quando cambi un allenatore hai sempre delle motivazioni diverse e quindi sta a noi fare una grande partita. Loro hanno giocatori molto bravi davanti e per questo motivo in difesa bisogna fare molto attenzione anche perché abbiamo un solo centrale a disposizione e ci dobbiamo aiutare“.
Il tecnico bianconero e la Coppa Italia
Come detto, la Juventus ci tiene moltissimo a questa competizione. “Bisogna cercare di ottenere la qualificazione – ha ribadito Allegri – il nostro è un obiettivo stagionale e non vogliamo sbagliare. Io ho vinto quattro volte questa competizione e penso che quella contro la Lazio la ricordo molto bene anche perché la vincemmo anche in modo un poco fortunato. Se non sbaglio dopo palo della Lazio e poi gol nostro con Matri. Fu la prima, ma sono sicuramente tutte belle da ricordare […]“.