La sintesi e il tabellino di Atalanta-Lazio 0-2, sfida valida per la finale di Coppa Italia. Il trofeo lo alzano i biancocelesti.

ROMA – Si è giocata allo stadio Olimpico di Roma Atalanta-Lazio, sfida valida per la finale di Coppa Italia. I biancocelesti trionfano per 2-0.

Primo tempo – Primo tempo equilibrato con la Lazio che parte con il piede sull’acceleratore. Acerbi e Lucas Leiva vanno vicini alla rete anche se la più clamorosa delle occasioni capita alla Dea al 26′. La conclusione di de Roon s’infrange sul palo dopo un presunto tocco con il braccio di Bastos. Poi sul batti e ribatti i biancocelesti si salvano in qualche modo. Sul finale buona chance anche per Zapata.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Atalanta-Lazio
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Secondo tempo – Nella ripresa ci prova subito Castagna, Strakosha è sicuro. Il match perde un po’ di ritmo e si riaccende nel finale. Il palo esterno di Gomez dà la scossa alla partita che si sblocca all’82’. Sugli sviluppi di un corner Milinkovic-Savic di testa batte Gollini. Orobici in avanti e arriva il raddoppio biancoceleste con Correa. Nel recupero due chance per Gomez ma la mira è imprecisa.

Di seguito il video con gli highlights di Atalanta-Lazio 0-2

https://www.youtube.com/watch?v=NkTIVQF_oHQ

Coppa Italia, il tabellino di Atalanta-Lazio 0-2

Marcatori: 82′ Milinkovic-Savic, 90′ Correa

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon (85′ Pasalic), Freuler, Castagne (85′ Gosens); Ilicic, Gomez A.; Zapata (85′ Barrow). A disp. Berisha E., Rossi F., Reca, Mancini, Ibanez, Del Prato, Pessina, Colpani, Piccoli. All. Gasperini

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos (36’ Radu); Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto (78′ Milinkovic-Savic), Correa; Immobile (66′ Caicedo). A disp. Guerrieri, Proto, Patric, Wallace, Durmisi, Badelj, Romulo, Cataldi, Neto. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Sig. Luca Banti di Livorno

Note: Ammoniti: Masiello A., Zapata D., Freuler, Angoli: 4-8. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Lazio

Queste le formazioni ufficiali del match dell’Olimpico:

Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Palomino, Djimsiti, Masiello; Hateboer, de Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez A.; Zapata.

Lazio (3-4-2-1): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Lulic; Luis Alberto, Correa; Immobile.

Coppa Italia, tensione prima di Atalanta-Lazio

Gli appelli della vigilia non sono serviti a nulla. C’è stata un po’ di tensione tra i tifosi e le Forze dell’Ordine prima del fischio d’inizio del match. Diverse le auto in fiamme con un vigile urbano rimasto ferito.

Di seguito il video con gli scontri fuori dall’Olimpico

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 16-05-2019


16 maggio 1973, il Milan vince la Coppa delle Coppe: Chiarugi stende il Leeds

Milan, Donnarumma tra i “sacrificabili”