Coppa Italia 2018-2019, Bologna-Juventus 0-2: la sintesi e il tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Bologna-Juventus 0-2: Bernardeschi e Kean decidono al Dall’Ara

Bologna-Juventus

La sintesi e il tabellino di Bologna-Juventus 0-2: vittoria in scioltezza per i bianconeri che conquistano i quarti di finale.

BOLOGNA – La Juventus supera senza grandi problemi l’ostacolo Bologna e conquista l’accesso ai quarti di finale. Al Dall’Ara decidono le reti di Bernardeschi e Kean con i bianconeri che al prossimo turno della competizione incontreranno la vincente tra Cagliari e Atalanta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Bologna-Juventus 0-2

La Juventus parte bene e dopo solo nove minuti trova il vantaggio grazie ad un’incomprensione difensiva degli avversari. Lancio lungo, Da Costa esce ma si scontra con Calabresi. La palla finisce sui piedi di Bernardeschi che non può sbagliare. I bianconeri continuano il forcing andando vicini al raddoppio con una conclusione di Emre Can, palla fuori. Con il passare dei minuti il match cala d’intensità anche se i bianconeri sfiorano la seconda rete due volte con Bonucci. Nel finale ghiotta chance per Dijks ma da buona posizione il difensore non inquadra la porta.

Kean raddoppia – Nella ripresa la Juventus entra per mettere in ghiaccio il match e ci riesce al 49′. Rimpallo in area di rigore, la palla schizza sui piedi di Kean che davanti a Da Costa non sbaglia. Davvero poco da segnalare nella seconda parte del match con le due squadre che creano pochissimi ai portieri avversari. Vittoria meritata per i bianconeri che rimangono in corsa per il trofeo.

Il tabellino di Bologna-Juventus 0-2

Marcatori: 9′ Bernardeschi, 49′ Kean

Bologna (3-5-2): Da Costa 5; Calabresi 5, Danilo 5.5, Helander 6; Mattiello 5.5 (69′ Orsolini s.v.), Svanberg 6 (63′ Donsah 6), Pulgar 6, Soriano 5.5, Dijks 6.5; Destro 5.5 (77′ Palacio s.v.), Sansone 6. A disp. Skorupski, Santurro, De Maio, González G., Corbo, Krejcí, Falcinelli, Okwonkwo. All. Filippo Inzaghi

Juventus (4-3-3): Szczesny 6; De Sciglio 5.5, Chiellini 6, Bonucci 6.5, Spinazzola 6 (80′ Alex Sandro s.v.); Khedira 6, Pjanic 6.5, Emre Can 5.5; Douglas Costa 6.5 (77′ Dybala s.v.), Kean 7 (62′ Cristiano Ronaldo 6), Bernardeschi 6.5. A disp. Perin, Pinsoglio, Benatia, Rugani, Matuidi, Bentancur. All. Allegri

Arbitro: Sig. Federico La Penna di Roma 1

Note: Ammoniti: Soriano (B); Bernardeschi, De Sciglio, Emre Can (J). Angoli: 3-7 per la Juventus. Recupero: 1′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Bologna-Juventus 0-2

https://www.youtube.com/watch?v=0qoLxUyjWow

fonte foto copertina https://twitter.com/juventusfc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 15:07

Sampdoria-Milan, Gattuso: Higuain ce lo teniamo stretto, non so cosa succederà

nl pixel