La sintesi e il tabellino di Fiorentina-Roma 7-1: crollo giallorosso al Franchi. I Viola in semifinale.

FIRENZE – Crollo Roma nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra giallorossa viene sconfitta dalla Fiorentina con un netto 7-1 (tripletta Chiesa n.d.r.) e deve dire addio ai sogni di vincere questo trofeo. I Viola continuano a sognare ed ora in semifinale attendono la vincente della sfida tra Atalanta e Juventus.

La sintesi di Fiorentina-Roma 7-1

Il match parte subito forte con le conclusioni imprecise di Zaniolo e Chiesa. Ma a fare la partita sono proprio i padroni di casa che trovano il vantaggio al 7′. Ingenuità in disimpegno della Roma, Mirallas trova in area il figlio d’arte, sinistro vincente e Olsen battuto.

Squillo di Cristante, raddoppio Viola – La Roma tenta una reazione con Cristante, colpo di testa sul palo, ma è la Fiorentina a trovare la via della rete sempre con Chiesa. Mirallas lancia il talento italiano che con uno scavetto supera Olsen in uscite.

Kolarov accorcia, tris di Muriel – Il raddoppio fa abbassare un po’ la tensione alla Fiorentina e Kolarov non perde l’occasione per riaprire il match. Scambio stretto con El Shaarawy, e il serbo con il sinistro fulmina Lafont. Il gol è unico dei pochi squilli dei giallorossi che subiscono prima dell’intervallo anche il tris. Disattenzione di Florenzi, Biraghi ne approfitta e Muriel davanti al portiere avversario non sbaglia.

Dilaga la Fiorentina, Dzeko espulso – Nella ripresa la Roma fatica a reagire con Muriel che ci prova ma Olsen risponde presente. L’ultimo squillo giallorosso arriva con Zaniolo, Lafont si salva in angolo. Da questo momento in poi dominio della squadra di Pioli che trova le reti con Benassi (66′), Chiesa (74′) e Simeone (79′ e 88′). Nel mezzo l’espulsione di Dzeko (72′) per proteste.

Fiorentina-Roma
Niccolò Zaniolo in azione (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Il tabellino di Fiorentina-Roma 7-1

Marcatori: 7′, 18′ Chiesa (F), 28′ Kolarov (R), 33′ Muriel (F), 66′ Benassi (F), 79′, 89′ Simeone (F)

Fiorentina (4-3-3): Lafont 6.5; Milenkovic 6.5, Pezzella 6.5, Vitor Hugo 6 (22′ Laurini 6.5), Biraghi 6.5; Benassi 7, Veretout 6.5, Fernandes 6.5; Chiesa 9 (77′ Gerson), Muriel 7 (73′ Simeone 7.5), Mirallas 7.5 A disp. Terracciano, Brancolini, Diks, Ceccherini, Hancko, Norgaard, Dabo, Pjaca, Théréau. All. Pioli

Roma (4-2-3-1): Olsen 5; Florenzi 4, Manolas 4.5, Fazio 4, Kolarov 6; Cristante 5, Nzonzi 4 (46′ Pellegrini Lo. 4.5); Zaniolo 5.5, Pastore 3.5 (46′ Dzeko 4), El Shaarawy 4 (77′ De Rossi s.v.); Schick 4. A disp. Fuzato, Greco, Karsdorp, Pellegrini Lu., Marcano, Santon, Coric, Riccardi, Kluivert. All. Eusebio Di Francesco

Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo

Note: Ammoniti: Muriel (F); Zaniolo, El Shaarawy, Pellegrini Lo. Espulsi: al 72′ Dzeko (R) per proteste. Angoli: 1-5 per la Roma. Recupero: 1′ p.t.; 0′ s.t.

Di seguito il video gli highlights di Fiorentina-Roma 7-1

https://www.youtube.com/watch?v=eCtUF_EKrTQ

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Coppa Italia Fiorentina-Roma

ultimo aggiornamento: 30-01-2019


Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juventus

Milan, pilastro Bakayoko: riscatto ad ogni costo