Di Francesco: "Fiorentina simele a noi, speriamo Muriel non sia in giornata"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, Di Francesco: “Vogliamo la semifinale”

Eusebio Di Francesco

L’allenatore giallorosso, Eusedio Di Francesco, ha concesso un’intervista ai microfoni di Roma TV in vista del match di domani pomeriggio contro la Fiorentina

Giornata di vigilia di Coppa Italia, per la Roma che domani si appresta a disputare i quarti di finale del torneo, al ‘Franchi’ di Firenze, contro i padroni di casa della Fiorentina. Nella giornata odierna, Eusebio Di Francesco al posto della consueta conferenza stampa pre-partita ha concesso un’intervista ai microfoni di Roma TV.

Di Francesco: “Speriamo Muriel non sia in giornata”

L’allenatore nel corso della sua intervista pre-partita ha parlato anche degli avversari e in particolare di Luis Muriel vero trascinatore viola dal suo arrivo a Firenze: “Accende l’entusiasmo con le sue giocate. Ha grandissime potenzialità. Se è in giornata fa cose straordinarie. Speriamo non sia in giornata“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Domani si affronteranno due squadre con spiccate qualità offensive, ma che tendono a subire un po’ troppi gol. A tal proposito Di Francesco ha detto: “Siamo simili in tal senso. Pensavamo di aver ritrovato equilibrio in fase difensiva ma queste ultime due partite ci hanno fatto capire che dobbiamo lavorare ancora tanto, ma anche sotto l’aspetto mentale. Il difensore deve sempre pensare in negativo, pensando che possa sempre accadere qualcosa e ogni tanto siamo stati troppo distratti”.

Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Di Francesco: “Vogliamo la semifinale”

Oltre a parlare dei prossimi avversari l’allenatore giallorosso ha parlato anche della sua squadra, cominciato dal pareggio di domenica contro l’Atalanta: “La fortuna del calcio è che ti puoi sempre rifare. Abbiamo fatto un gran primo tempo, un secondo deficitario e non possiamo permettercelo. Dobbiamo crescere in questo senso e domani non avremo margine di errore“.

Sulla formazione che scenderà in campo ha aggiunto: “Cristante e Nzonzi hanno giocato con più continuità e hanno quindi più condizione e cercherò di sfruttare le loro ottime condizioni fisiche anche domani, mentre Pellegrini veniva da alcuni problemino. Il primo pensiero è la Fiorentina, non il Milan”.

Infine una battuta anche sul torneo: “Ci teniamo tanto, le competizioni sono tutte importanti. C’è maggiore voglia di andare avanti, maggiore attenzione da parte di tutti per la Coppa. Vogliamo andare in semifinale” le sue parole riportate da tuttomercatoweb.com

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 14:21

Milan, nuova idea per il tridente: occhi sul giovane Sarr

nl pixel