Fiorentina-Roma, Pioli senza Simeone, Di Francesco senza Dzeko: le formazioni ufficiali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma

Fiorentina-Roma, le formazioni ufficiali. Pioli sceglie Fernandes a centrocampo, Di Francesco sceglie Schick

Tutto pronto al ‘Franchi’ di Firenze, dove tra poco meno di un’ora si giocherà Fiorentina-Roma, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019. Da pochi minuti Stefano Pioli ed Eusebio Di Francesco hanno comunicato le formazioni ufficiali del match che consente l’accesso alle semifinali del torneo dove ad attendere la vincente ci sarà una tra Atalanta e Juventus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fiorentina-Roma: le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma:

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Muriel, Mirallas . Allenatore: Stefano Pioli

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pastore, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Arbitro: Gianluca Manganiello (sezione di Pinerolo)

Luis Muriel
fonte foto https://twitter.com/acffiorentina

Fiorentina-Roma: Muriel e Schick guidano i rispettivi attacchi

Per trovare le semifinali del torneo, Stefano Pioli adotta pochi cambi rispetto all’ultima di campionato contro il Chievo Verona. In porta c’è Lafont, con Milenkovic a destra e Biraghi a sinistra come esterni difensivi e il duo Pezzella-Hugo a formare la coppia centrale. A centrocampo c’è Benassi – che sarà squalificato in campionato – a destra con Fernandes sul lato opposto e Veretout in cabina di regia.

Dopo il pareggio in campionato con l’Atlanta la Roma vuole conquistare il passaggio del turno. Di Francesco affida la porta ad Olsen con Manolas e Fazio coppia difensiva centrale e Florenzi a destra e Kolarov a sinistra a completare il reparto arretrato. In mediana giocano Cristante e Nzonzi, entrambi squalificati per il prossimo turno di campionato. Chiavi dell’attacco affidate a Schick con Zaniolo, Pastore ed El Sharaawy sulla trequarti. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 14:25

Lazio, Inzaghi sicuro: “Contro l’Inter servirà una grande partita”

nl pixel