Inter-Lazio, Spalletti tentato da Cedric Soares, Inzaghi ritrova Acerbi: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, le probabili formazioni di Inter-Lazio

Matteo Politano

Le probabili formazioni di Inter-Lazio. Spalletti ripropone il 4-2-3-1, Inzaghi con Immobile e Caicedo in attacco

Tempo di quarti di finale per la Coppa Italia. A chiudere questa fase del torneo c’è la partita in programma domani allo stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano che vedrà contrapposte l’Inter di Luciano Spalletti – che ha superato abbastanza facilmente il Benevento nel turno precedente – e la Lazio di Simone Inzaghi che arriva ai quarti dopo aver superato senza troppa fatica il Novara negli ottavi di finale

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Inter: Perisic ancora fuori

Obiettivo importante la Coppa Italia per Luciano Spalletti e per l’Inter che vuole tornare ad alzare un trofeo otto anni dopo l’ultima volta. L’allenatore nerazzurro darà spazio al miglior undici per raggiungere il Milan in semifinale. In porta tocca Handanovic, con Asamoah terzino sinistro e Skriniar centrale. Completano il reparto arretrato Miranda, in vantaggio su Ranocchia, e D’Ambrosio insidiato dal neo arrivato Cedric Soares.

L’allenatore nerazzurro sembra intenzionato ad optare per il 4-2-3-1 tanto caro a lui e così la linea di mediana sarà composta da Brozovic e uno tra Vecino e Gagliardini. Alle spalle dell’unica punta Mauro Icardi ci sarà sicuramente spazio per Politano, che in campionato dovrà stare fermo per due turni, a destra con Nainggolan al centro e Candreva a sinistra. Ancora fuori Perisic.

Francesco Acerbi
fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio

Qui Lazio: Inzaghi ritrova Acerbi

In casa Lazio, alla ricerca della seconda semifinale consecutiva contro il Milan, Simone Inzaghi potrà contare nuovamente su Acerbi – era squalificato in campionato – e insieme a lui in difesa ci saranno Wallace e Radu a protezione della porta di Strakosha. A centrocampo riecco Marusic – anche lui squalificato in campionato – che si prende il suo posto sulla fascia destra di centrocampo con Durmisi sull’out opposto.

Completano il reparto centrale Lucas Leiva in cabina di regia, Berisha alla sua destra e Milinkovic-Savic sulla sinistra. Completano lo schieramento biancoceleste Immobile e Caicedo.

Inter-Lazio: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Inter-Lazio:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Candreva; Icardi.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Berisha, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Durmisi; Caicedo, Immobile

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 11:24

Calciomercato, Morata-Atlético e Paredes-PSG: c’è l’ufficialità

nl pixel