Gattuso: "Milan-Lazio? Ci giochiamo qualcosa di importante"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso: “Con la Lazio ci giochiamo qualcosa di importante”

Gennaro Gattuso

Alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia, il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, ha parlato ai microfoni di Rai Sport.

Coppa Italia, Milan-Lazio è una gara da dentro o fuori. Ai bianco-celesti, dopo lo 0-0 dell’andata all’Olimpico, basterebbe anche un pareggio con gol per accedere alla finalissima, mentre i ragazzi di Gennaro Gattuso sono obbligati a vincere (anche ai rigori, ovviamente). Si preannuncia una sfida combattuta, resa ancor più “bollente” dalle recenti polemiche che hanno interessato i due club.

Alla vigilia del match, il tecnico rossonero ha parlato ai microfoni di Rai Sport. Ecco le sue parole: “Gara infuocata? No, ma è una partita in cui ci giochiamo qualcosa di importante. La Lazio ha dimostrato di essere una grandissima squadra, da un anno contro di loro giochiamo partite sempre molto tirate”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lucas Paquetà, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia, sembrava destinato a giocare dal primo minuto, invece dovrà accontentarsi di partire dalla panchina: “Può essere l’uomo in più – ha affermato Rino in vista della semifinale di ritorno di TIM Cup – ha fatto di tutto per recuperare”.

Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Coppa Italia, Milan-Lazio alle ore 20.45

Come detto, il “caso Acerbi” e i veleni degli ultimi giorni hanno reso ancor più rovente e atteso questo Milan-Lazio di Coppa Italia: “Io e Simone Inzaghi ci abbracceremo – ha assicurato Gennaro Gattuso – tra di noi c’è una amicizia che dura da tantissimi anni. Siamo noi a dover dare il buon esempio”.

Sarà un incontro tutto da vivere, quello in programma a San Siro (fischio d’inizio alle ore 20.45). Le due squadre – reduci da risultati tutt’altro che positivi in campionato – stanno attraversando un periodo complicato e vogliono rifarsi in TIM Cup. Sia Gattuso che Inzaghi sembrano intenzionati a cambiare qualcosa nelle rispettive formazioni iniziali: Milan e Lazio si giocano tantissimo.

Le immagini di Lazio-Milan 0-0 giocata all’andata allo stadio Olimpico di Roma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2019 14:31

Milan-Lazio, Gattuso cambia: rossoneri con il 3-4-3. In campo Caldara, Laxalt a tutta fascia

nl pixel