Lazio-Milan, Lucas Biglia: "Stiamo andando bene, Gattuso non molla mai"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lazio-Milan, Biglia: “Stiamo andando bene, Gattuso non molla mai”

Lucas Biglia Kessié Milan-Inter

Ecco le dichiarazioni rilasciate a Rai Sport e Milan TV da Lucas Biglia al termine della gara di Coppa Italia contro la Lazio.

TIM Cup, Lazio-Milan 0-0: Lucas Biglia, dopo il rientro con l’Empoli, è sceso in campo anche all’Olimpico per l’andata della semifinale di Coppa Italia. Accolto dai fischi dei suoi ex tifosi, l’argentino ha giocato solo pochi minuti. Ecco le sue parole al termine del match.

“Sono una squadra tosta – ha affermato a Rai Sport riferendosi ovviamente alla Lazio – si conoscono da tempo. È un buon risultato, speriamo il meglio per il ritorno. Bakayoko sta dimostrando di essere un grandissimo giocatore, io farò il meglio per la squadra. I fischi? L’importante sono i minuti che ho giocato. Capisco i tifosi, ho vissuto quattro anni qua, ho passato momenti belli e brutti. Questo è il calcio. Oggi difendo un’altra maglia e penso solo questo”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“A livello di infortunio sto alla grande, il chirurgo ha fatto un grandissimo lavoro e io non mi sono mai fermato. Per arrivare al massimo serve ritmo, ho bisogno di giocare. Adesso sarà dura perché i ragazzi stanno facendo bene. Piatek e Paquetà hanno dato qualità alla squadra. Dovevamo trovare serenità, il mister è stato bravissimo a gestire il gruppo, soprattutto nelle difficoltà. Sono stati tanti i fattori che hanno portato all’espressione di questo calcio. Speriamo di correggere alcuni errori ma la squadra cammina”.

Nel corso dell’intervista, Lucas Biglia ha speso parole d’elogio per Gennaro Gattuso: “Non molla mai, da domani comincerà a spingere chi non ha giocato. Questa è la sua forza. Abbiamo trovato una squadra forte che si conosce da tempo, non era per niente facile la gara di oggi. Mancano novanta minuti che saranno difficilissimi, speriamo di fare il meglio e di arrivare in finale. Kessie? Sta bene, ha preso un colpo, gli dava fastidio a correre ma per sabato ci sarà”.

Lucas Biglia Atalanta-Milan
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Lucas Biglia: “Al ritorno saranno importanti i tifosi”

Il centrocampista rossonero ha parlato anche a Milan TV: “Sono orgoglioso di aver disputato 50 presenze con la maglia del Milan. Lo 0-0 è un risultato che non volevamo, ma era importante anche non perdere. La Lazio ha spinto, è una squadra offensivamente forte, ma i ragazzi sono stati bravi. Come squadra hanno fatto una grandissima partita, anche se come qualità non si è visto tanto. Ora testa al Sassuolo, per continuare la nostra  lotta vera, che è la qualificazione alla Champions”.

“Fischi dei tifosi della Lazio? Non è la prima volta – ha affermato Lucas Biglia – me l’aspettavo. Capisco i tifosi, ma oggi difendo un’altra maglia e lo faccio al meglio possibile. Questa sfida resta equilibrata in casa nostra. A San Siro sarà importante il calore dei nostri tifosi. La mia condizione aumenta, ma l’importante è che la squadra migliori, perché abbiamo ancora margini di miglioramento. Se continuiamo su questa strada possiamo centrare l’obiettivo di andare in Champions a fine anno”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Febbraio 2019 0:11

Gattuso in conferenza stampa: “Risultato balordo, al ritorno servirà attenzione”

nl pixel