Milan-Lazio, la nota dei rossoneri: “Il secondo tempo di San Siro è stato confortante per la squadra”.

Una vittoria e un pareggio, è questo il bilancio dei rossoneri dopo il doppio Milan-Lazio andato in scena a San Siro. Tre punti in campionato un accesso alla finale di TIM Cup da giocarsi allo Stadio Olimpico dopo uno 0-0 che di fatto non favorisce nessuno.

Rispetto al confronto di Serie A, la squadra di Gattuso è parsa meno brillante sul piano atletico e delle idee, ma non mancano le note positive.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Milan-Lazio, il commento dei rossoneri: “L’organizzazione di base c’è”

Tra gli aspetti positivi evidenziata dalla nota diramata dal club rossonero ci sono la solidità difensiva e il carattere di una squadra che ha saputo soffrire da collettivo.

Per la terza volta consecutiva il Milan ha tenuto la propria porta inviolata in Coppa Italia. È anche la prima volta in cui non ha fatto gol, ma il secondo tempo di San Siro è stato confortante per la squadra rossonera. La Lazio ha attaccato e costruito di più, ma anche il Milan poco preciso e poco incisivo del primo tempo non si è mai smarrito nella fase difensiva. L’organizzazione di base ormai c’è, come conferma l’unico gol subito in 180 minuti, fra coppa e campionato, dalla Lazio che vanta un attacco tra i più forti e prolifici d’Europa

Riproduzione riservata © 2022 - NM

milan

ultimo aggiornamento: 01-02-2018


Occasione di mercato

Cessione rimandata a giugno, si cercano squadre interessate