Milan-Napoli, le formazioni ufficiali: Piatek titolare, torna Allan
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

TIM Cup, Milan-Napoli: le formazioni ufficiali

Gennaro Gattuso Milan-Napoli

Tutto confermato in casa rossonera, con Castillejo e Borini a supportare Piatek. Ancelotti ritrova Allan. Ecco gli schieramenti di Milan-Napoli.

Coppa Italia, Milan-Napoli: è tutto pronto per il big match del Meazza, valido per i quarti di finale di TIM Cup. Una gara da dentro fuori: tutto in novanta o centottanta minuti (senza dimenticare la possibilità di risolvere la questione ai calci di rigore), rossoneri e azzurri si giocano in un’unica sfida il passaggio alle semifinali della competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gennaro Gattuso si affida al turnover. L’impiego di Piatek dal primo minuto era quasi scontato. Non lo era affatto, invece, l’inserimento di Fabio Borini, che prende il posto di Hakan Calhanoglu sul versante mancino del tridente d’attacco. Dall’altra parte, spazio allo spagnolo Samu Castillejo, preferito per l’occasione al titolarissimo Suso, il quale avrà la possibilità di tirare un po’ il fiato in vista dei prossimi impegni.

Novità anche in difesa, con Diego Laxalt schierato al posto di Ricardo Rodriguez, uno dei punti fermi della squadra di Gattuso. Sul binario di destra agirà Ignazio Abate, con Davide Calabria (e Andrea Conti) in panchina. Confermata la coppia centrale formata da Musacchio e dal capitano Alessio Romagnoli.

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

TIM Cup, Milan-Napoli in campo alle 20:45

In casa partenopea, Carlo Ancelotti schiera i suoi con il 4-4-2. Insigne e Milik là davanti, con Zielinski e Fabian Ruiz sulle corsie laterali. In mezzo al campo Diawara (oggetto del desiderio proprio del Milan) e il rientrante Allan. In difesa si rivede dal primo minuto Ghoulam, con Malcuit, Koulibaly, Maskimovic a completare il reparto arretrato.

Manca ormai poco al fischio d’inizio di Milan-Napoli, una gara che promette scintille. Stavolta lo 0-0 non può bastare: rossoneri e azzurri sono obbligati a segnare per non trascinare il tutto alla lotteria dei rigori.

Napoli
fonte foto https://twitter.com/KevzRose

Coppa Italia, Milan-Napoli: le formazioni ufficiali

MILAN: G. Donnarumma, Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessié, Bakayoko, Paquetá, Castillejo, Piatek, Borini. A disp.: A. Donnarumma, Plizzari, Calabria, Conti, Rodríguez, Bertolacci, Mauri, Montolivo, Cutrone, Çalhanoglu, Suso, Tsadjout. All.: Gattuso

NAPOLI: Meret, Malcuit, Koulibaly, Maskimovic, Ghoulam, Fabian, Allan, Diawara, Zielinski, Insigne, Milik. A disp.: Ospina, Karnezis, Luperto, Mario Rui, Hamsik, Ounas, Mertens, Callejon, Gaetano. All.: Ancelotti

Ecco le immagini di Milan-Napoli 0-0 giocata in campionato:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2019 20:28

Coppa Italia, Milan-Napoli live

nl pixel