Gennaro Gattuso: "Milan-Napoli? Serve personalità. E su Piatek..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Napoli, Gattuso: “Ci vuole personalità. E su Piatek…”

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate da Gennaro Gattuso a Milan TV in vista della gara di Coppa Italia contro il Napoli.

TIM Cup, Milan-Napoli è una delle sfide dei quarti di finale. Dopo l’incrocio in campionato, Gennaro Gattuso affronta nuovamente il maestro Carlo Ancelotti, stavolta in Coppa Italia. Una gara da dentro o fuori. Alla vigilia del match, il tecnico rossonero ha parlato ai microfoni di Milan TV. Ecco le sue parole.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla partita:Dobbiamo ripartire dai primi 50′ di campionato, mettendo la stessa personalità. Negli ultimi 30 minuti abbiamo smesso di palleggiare e ci siamo allungati, così sono venute fuori tutte le caratteristiche del Napoli. Dobbiamo avere voglia di giocare e di farsi vedere, palleggiando bene“.

Su Ancelotti, se l’ha sentito nel post-gara:Mi piace passare il post-gara parlando insieme al mio staff, ma Carlo lo sento sempre, non manca mai il confronto e lo rispetto molto

Gattuso e Piatek
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gennaro Gattuso: “Piatek mi ricorda Tomasson”

Sul momento della squadra:È un momento così, mi sento di stare vicino ai ragazzi e di fargli sentire la mia voce. In questo momento voglio stare vicino alla squadra, anche durante il riscaldamento“.

Sulla difesa:Lavoriamo sempre sulla linea difensiva e sul lavoro del vertice basso di centrocampo. Crediamo molto in quello che stiamo facendo“.

Sul gap con Juve e Napoli: Ci vuole esperienza – ha affermato Gennaro Gattuso – siamo una squadra giovane e abbiamo bisogno di questo tipo di partite. Per tornare competitivi bisogna avere continuità nelle prestazioni, nel gioco e nella mentalità. In questo periodo a tratti lo stiamo dimostrando, ma abbiamo ancora troppi alti e bassi“.

Su Piatek:Mi ricorda Tomasson, ha caratteristiche ben precise: Jon non si risparmiava mai in allenamento e ci dava una grandissima mano anche quando giocava dall’inizio. Piatek è arrivato da poco ma mi piace, è un ragazzo curioso che guarda le foto a Milanello: gli piace osservare, parlare e vivere la struttura. Questo è qualcosa di bello. Titolare domani? Se la giocano lui o Cutrone“.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Coppa Italia, Milan-Napoli martedì 29 gennaio alle 20.45

Su Bakayoko:Un giorno un giocatore è un bidone, un giorno è un fenomeno. Oggi sento tante voci ma lui deve mettere le sue caratteristiche a disposizione della squadra. È giocatore che salta l’uomo, tecnico, e ci sta dando una grande mano“.

Sugli infortunati:Caldara e Biglia ieri hanno lavorato una piccola parte con noi, stanno lavorando a livello fisico. Penso che entro una settimana saranno a disposizione. Siamo molto contenti – ha aggiunto Gennaro Gattuso – hanno grandissima voglia di rientrare e lo dimostrano per l’impegno che ci stanno mettendo negli ultimi giorni“.

Sul Milan del futuro:Pensiamo ad adesso, al presente, perché ci stiamo giocando tanto. Da qui a cinque anni possono cambiare tante cose, il mercato è sempre più globale e difficilmente puoi trattenere giocatori che non hanno molta voglia. Dobbiamo riuscire a diventare squadra il più presto possibile, facendo crescere i nostri giovani: siamo un gruppo sano e con grandi individualità, ma dobbiamo ancora diventare concreti e forti“.

Le immagini di Milan-Napoli 0-0 giocata in campionato:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2019 16:27

Salvini attacca, Higuain risponde: le dure parole dell’argentino

nl pixel