Milan-Napoli, le probabili formazioni di rossoneri e azzurri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Milan-Napoli: le probabili formazioni. Gattuso lancia Piatek, con Castillejo

Gennaro Gattuso Genoa-Milan Atalanta-Milan Lazio-Milan

Questa sera si gioca Milan-Napoli, quarto di Coppa Italia. Gattuso punta su Piatek mentre Ancelotti ritrova Allan.

Tre giorni dopo si rigioca Milan-Napoli: dopo lo 0-0 in campionato le due formazioni si ritrovano una di fronte all’altra per il quarto di Coppa Italia. Il match si disputa ancora a “San Siro” (fischio d’inizio alle 20.45, diretta tv su Rai Uno) in gara unica: in caso di parità di andrà ai supplementari e, eventualmente, ai calci di rigore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il turno precedente

Rossoneri e azzurri hanno iniziato il torneo della coppa nazionale nel turno precedente: il Milan ha eliminato la Sampdoria in maniera corsara mentre il Napoli ha superato il Sassuolo al “San Paolo”. La vincente di Milan-Napoli affronterà in semifinale una tra Lazio e Inter.

Carlo Ancelotti
fonte foto https://twitter.com/sscnapoli

Qui Milan, probabile formazione

Gattuso deve fare a meno di Reina, infortunato, e così tra i pali giocherà ancora Gianluigi Donnarumma. Dubbio a destra dove Abate sembra in vantaggio su Calabria. Piatek è pronto a giocare dall’inizio, con Cutrone pronto a gara in corso. Infine, il tecnico rossonero ha provato Castillejo nel ruolo di Suso. Ecco la probabile formazione del Diavolo:
Milan: G. Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Calhanoglu.

Qui Napoli, probabile formazione

Ancelotti ritrova Allan, il quale era rimasto fuori dalla gara di campionato a causa delle voci di mercato. In difesa novità Maksimovic per Albiol, il quale ha accusato un affaticamento muscolare. Ghoulam agirà dal 1′. Resto di formazione confermata con Milik affiancato da Insigne e Hamsik in regia. Ecco la probabile formazione dei partenopei:
Napoli: Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2019 12:23

Coppa Italia, Milan-Napoli: la semifinale del 1990

nl pixel