Milan-Napoli, Borini e Castillejo in campo dal primo minuto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Verso Milan-Napoli: dentro Borini e Castillejo

Fabio Borini Sampdoria-Milan Genoa-Milan Milan-Napoli Milan-Empoli Lazio-Milan

Gattuso si affida al turnover e lascia in panchina Suso e Calhanoglu. Novità anche in difesa, con Laxalt al posto di Rodriguez. Ecco le possibili scelte di Rino in vista di Milan-Napoli.

Coppa Italia, Milan-Napoli è la prima delle quattro sfide in programma nei quarti di finale della competizione. Una gara da dentro o fuori, quindi da affrontare con il coltello tra i denti. Lo sa bene mister Gennaro Gattuso, che alla vigilia ha spronato i suoi in vista del confronto con la squadra (sulla carta favorita) allenata da Carlo Ancelotti.

Nonostante il match ad eliminazione diretta, il tecnico rossonero sembra intenzionato a effettuare un ampio turnover. Come riporta Sky Sport, nella rifintirura di questa mattina Rino ha provato una formazione diversa da quella prospettata in questi giorni, con un tridente nuovo di zecca. Piatek era quasi certo di un posto da titolare: la vera novità è rappresentata dalla presenza di Fabio Borini e Samu Castillejo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Lo spagnolo, con ogni probabilità, prenderà il posto del connazionale Suso sul binario di destra, mentre l’italiano agirà sul versante opposto (panchina per Calhanoglu). Confermato il trio di centrocampo, con Bakayoko in cabina di regia, Franck Kessié a fare legna e Lucas Paquetà e dare qualità e imprevedibilità alla manovra d’attacco.

Diego Laxalt Dudelange-Milan mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

TIM Cup, Milan-Napoli: fischio d’inizio alle 20.45

Doppio cambio anche in difesa. Musacchio e Romagnoli saranno regolarmente al loro posto in mezzo, mentre Ingnazio Abate dovrebbe essere preferito a Davide Calabria, titolare nell’ultimo Milan-Napoli giocato in campionato. A sorpresa, invece, Laxalt dovrebbe agire sulla corsia mancina al posto di Ricardo Rodriguez

Gattuso, dunque, non ha paura di rischiare. Evidentemente, l’allenatore considera la prossima sfida di Serie A sul campo della Roma molto più importante del match di TIM Cup in programma a San Siro. Per questo sta pensando di affidarsi al turnover, per consentire ad alcuni giocatori di rifiatare.

Ecco il probabile undici anti-Napoli:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Castillejo, Piatek, Borini.

Le immagini di Milan-Napoli 0-0 giocata in campionato:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2019 17:52

Roma, Di Francesco: “Vogliamo la semifinale”

nl pixel