Coppa Italia 2018-2019, Napoli-Sassuolo 2-0: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Napoli-Sassuolo 2-0, azzurri ai quarti. Milik e Fabián decidono a San Paolo

Serie A

La sintesi e il tabellino di Napoli-Sassuolo 2-0: vittoria e quarti di finale conquistati per gli azzurri. I partenopei sfideranno il Milan.

NAPOLI – Il Napoli è la terzultima squadra ad approdare ai quarti di finale di Coppa Italia. Negli ottavi gli azzurri hanno superato 2-0 l’ostacolo Sassuolo ed ora attendono il Milan in una sfida che si preannuncia ricca di emozioni e di spettacolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Napoli-Sassuolo 2-0

Prima parte di partita equilibrata con il Sassuolo che si rende pericoloso con Duncan, palla di poco fuori. Il match continua a regalare diverse occasioni per le due squadre ma il punteggio rimane in parità fino al 15′ quando Milik realizza il vantaggio. Insigne se ne va sulla sinistra, palla al centro dove Pegolo la manda sul corpo dell’attaccante polacco e poi in rete.

Il VAR salva il Napoli – Dopo il vantaggio la sfida cala un po’ di ritmo con i due portieri che non rischiano nulla. Il Sassuolo trova il pareggio al 35′ con Manuel Locatelli ma il direttore di gara annulla tutto dopo aver consultato il VAR per un presunto fallo di mano.

Fabián mette in ghiaccio il risultato – Nella ripresa si continua sulla falsariga del primo con il Napoli che fa la partita ma Pegolo non rischia nulla. Il Sassuolo prova con il passare dei minuti ad alzare il baricentro, attento Ospina su una conclusione di Sensi. La chance per i neroverdi sveglia un po’ i padroni di casa che trova il raddoppio al 74′. Triangolazione InsigneMilikFabián con lo spagnolo che fulmina Pegolo. L’ultima chance del match capita sui piedi di Locatelli ma l’ex Milan non riesce a sorprendere Ospina. Termina così la sfida, con gli azzurri che portano a casa una vittoria fondamentale.

Fabian Ruiz
fonte foto https://twitter.com/RaimondoDM

Il tabellino di Napoli-Sassuolo 2-0

Marcatori: 15′ Milik, 74′ Fabián Ruiz

Napoli (4-4-2): Ospina 6.5; Hysaj 6.5, Maksimovic 6.5, Koulibaly 6.5, Mário Rui 6; Callejón 6 (82′ Younes s.v.), Diawara 6, Fabián Ruiz 6.5, Ounas 6.5 (71′ Allan s.v.); Insigne L. 6.5, Milik 7 (90′ Gaetano s.v.). A disp. Meret, Karnezis, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Zielinski, Rog. All. Ancelotti

Sassuolo (4-3-3): Pegolo 6; Lirola 6, Magnani 5.5, Peluso 5.5, Rogério 5.5 (83′ Dell’Orco s.v.); Locatelli 6, Sensi 6.5, Duncan 6.5; Berardi 6.5, Boateng 5 (69′ Boga s.v.), Djurcic 5.5 (69′ Babacar 6). A disp. Satalino, Consigli, Magnanelli, Matri, Trotta, Bourabia, Brignola. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Daniele Chiffi di Padova

Note: Ammoniti: Maksimovic, Ounas, Mário Rui (N); Berardi, Magnani, Locatelli, Peluso (S). Angoli: 6-2 per il Napoli. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Napoli-Sassuolo 2-0

https://www.youtube.com/watch?v=1BYXhhQFMAw

fonte foto copertina https://twitter.com/AminYounes11

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Roma-Virtus Entella, i convocati da Eusebio di Francesco e Roberto Boscaglia

nl pixel