Coppa Italia Primavera: Milan, Sampdoria superata ai rigori. Ora lo Spezia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia Primavera: Milan, Sampdoria superata ai rigori. Ora lo Spezia

Bernard Arnault Ivan Strinic Frederic Massara Nemanja Matic Maurizio Ganz Frederic Massara Ozan Kabak Gaston Pereiro Boban Casa Milan Costacurta Giocondo Martorelli Theo Hernandez Boban

Il Milan primavera ha superato il primo turno di Coppa Italia, eliminando ai rigori la Sampdoria: in rete Merletti e Pecorino

La priorità del Milan primavera, allenato quest’anno da Federico Giunti, è chiara. Risalire immediatamente nel campionato Primavera 1, categoria da cui i rossoneri erano clamorosamente retrocessi alla fine dello scorso anno. Un compito da non fallire per i giovani rossoneri che, nel frattempo, hanno però cominciato al meglio il cammino in Coppa Italia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Coppa Italia Primavera, Milan batte Sampdoria ai rigori: ora lo Spezia

Il primo turno di Coppa non era affatto agevole per i ragazzi di Giunti. La Sampdoria era infatti un rivale ostico, come poi dimostratosi anche nel corso della gara. Rossoneri in vantaggio nel corso del primo tempo grazie a Merletti (gran gol al volo). Nella ripresa, l’allenatore doriano Cottafava correva ai ripari con gli innesti giusti. Amado ha segnato la rete del pari, mentre all’80’ i liguri sono andati sul 2-1 grazie a Pelec.

L’espulsione di Mpie porta ai concitati minuti finali, in cui l’ex Catania Pecorino risulta decisivo nel portare la partita ai supplementari, grazie alla rete giunta al 94′. Il Diavolo si divora poi il vantaggio (clamorosa chance per Brescianini), con la Samp brava a trascinare la gara ai rigori. Soncin è decisivo, sventando due penalty e portando i rossoneri al secondo turno. Sarà lo Spezia la rivale da affrontare: una squadra non facile e capace, all’esordio in campionato, di bloccare i rossoneri sull’1-1 in casa.

Terza Maglia Milan
fonte foto https://www.facebook.com/FootyHeadlines/

Milan, Soncin: “Vittoria importante”

Il portiere del Milan Matteo Soncin ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale rossonero.

Per parare i rigori ci vuole soprattutto tranquillità, un po’ di fortuna e cercare di intuire la direzione quando inizia la rincorsa. Contro lo Spezia nel prossimo turno sarà difficile, in campionato hanno dimostrato quanto siano in grado di essere una squadra ostica. Per noi è una vittoria importante, dobbiamo cercare di andare avanti il più possibile in questa competizione. Vincere così dà molta fiducia alla squadra anche in ottica campionato”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Settembre 2019 17:01

Nuovo San Siro, capitan Baresi: “Giusto guardare al futuro”

nl pixel