Fiorentina-Roma, Ceccherini favorito su Hugo, Schick-Dzeko per un posto: le probabili formazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

Le probabili formazioni di Fiorentina-Roma. Un solo dubbio per Pioli e per Di Francesco

Tempo di quarti di finale per la Coppa Italia. Tra le partite in programma domani c’è la sfida del ‘Franchi’ di Firenze che vedrà contrapposte la Fiorentina di Stefano Pioli – che ha superato il Torino nel turno precedente – e la Roma di Eusebio Di Francesco che arriva ai quarti dopo aver superato abbastanza agilmente la Virtus Entella negli ottavi di finale. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qui Fiorentina: dubbio in difesa per Pioli

Pochi dubbi di formazione per Stefano Pioli, che per raggiungere le semifinali del torneo punta sul suo 4-3-3. In porta tocca a Lafont, con Milenkovic terzino destro e Biraghi sulla fascia opposta; al centro c’è Pezzella con Ceccherini in vantaggio su Hugo. 

A centrocampo l’allenatore viola punta su Benassi, che sarà squalificato in campionato, con Veretout in cabina di regia con Fernandes a completare il reparto mediano. Trio offensivo a chiudere lo schieramento viola: Chiesa a destra, Muriel a sinistra e Simeone al centro insidiato da Pjaca. 

fonte foto https://www.facebook.com/el92officialpage/

Qui Roma: Di Francesco punta su El Shaarawy

Per proseguire il cammino in Coppa Italia, Di Francesco si affida al suo 4-2-3-1 con Olsen in porta. In difesa, coppia centrale formata da Manolas e Fazio con Santon a destra in vantaggio su Florenzi e Kolarov a sinistra. Duo di mediana formato da Cristante e Nzonzi anche in virtù del fatto che entrambi saranno poi squalificati in campionato. 

Linea di trequarti formata da Zaniolo a destra, Lorenzo Pellegrini al centro e a sinistra spazio ad El Shaarawy in stato di grazia. Completa lo schieramento giallorosso uno tra Schick (favorito) e Dzeko.

Fiorentina-Roma: le probabili formazioni

Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Roma

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Benassi, Veretout, Fernandes; Chiesa, Simeone, Muriel.

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, Nzonzi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Schick.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2019 11:47

Coppa Italia, Milan-Napoli: le probabili formazioni. Gattuso lancia Piatek, con Castillejo

nl pixel