Coppa Italia, i risultati di giovedì 20 gennaio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Roma-Lecce 3-1: giallorossi ai quarti di finale

Mourinho

Coppa Italia, i risultati di giovedì 20 gennaio 2022. Roma e Lecce chiudono gli ottavi di finale della competizione.

ROMA – Coppa Italia, i risultati di giovedì 20 gennaio 2022. Roma-Lecce chiude il programma degli ottavi di finale della competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Roma-Lecce 3-1: giallorossi ai quarti di finale

Roma-Lecce 3-1

Marcatori: 17′ Calabresi (L), 40′ Kumbulla (R), 54′ Abraham (R), 81′ Shomurodov (R)

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Kumbulla, Maitland-Niles (46′ Vina); Cristante, Veretout (46′ Zaniolo); Carles Perez (46′ Mkhitaryan), Oliveira, Felix (64′ Shomurodov); Abraham (86′ Zalewski). All. Mourinho

Lecce (4-3-3): Bleve (22′ Gabriel), Gendrey, Calabresi, Dermaku (46′ Lucioni), Barreca; Gargiulo, Blin, Helgason (68′ Bjorkengren); Di Mariano (46′ Coda), Olivieri, Listowski (64′ Faragò).

Arbitro: Sig. Manuel Volpi di Arezzo

Note: Ammoniti: Felix, Ibanez, Abraham (R); Listovski, Elgason, Di Mariano (L). Espulso: al 61′ Gargiulo (L) per doppia ammonizione. Angoli: 5-1 per la Roma. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Parte forte il Lecce che trova il vantaggio al 17′ con il colpo di testa dell’ex Calabresi. Prova a reagire la Roma, ma Carles Perez prima e Felix poi vengono fermati dall’estremo difensore avversario. Il pareggio arriva al 40′ sempre sugli sviluppi di un corner. Abraham la prolunga e Kumbulla di testa firma l’1-1. Non succede più nulla fino all’intervallo.

Pronti via nella ripresa e palo colpito da Zaniolo grazie alla deviazione di Gabriel. La rimonta viene completata al 54′. Azione sull’asse Zaniolo-Abraham, con l’inglese che con il destro firma il 2-1. Si complica la partita del Lecce al 61′ per il rosso a Gargiulo. Poco dopo Gabriel con due ottimi interventi nega la gioia del gol a Abraham e Zaniolo. Poco dopo Mkhitaryan ha la chance per il tris, ma la mira non è precisa. La squadra di Mourinho la chiude nel finale con Shomurodov. L’ultima chance è per Zaniolo, palla fuoir.

Mourinho
Mourinho

La Roma ai quarti di finale

Con questo successo la Roma approda ai quarti di finale della competizione nazionale dove sfiderà a Milano l’Inter. Una sfida sicuramente molto particolare per Mourinho.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Gennaio 2022 22:57

Verso Milan-Juventus: come arrivano le due squadre

nl pixel