Coppa Italia, i risultati di martedì 8 febbraio 2022
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, l’Inter è la prima semifinalista: Roma battuta 2-0

Alexis Sanchez

Coppa Italia, i risultati di martedì 8 febbraio 2022. E’ l’Inter la prima finalista. Roma sconfitta 2-0.

ROMA – Coppa Italia, i risultati di martedì 8 febbraio 2022. L’Inter batte 2-0 la Roma nel primo quarto di finale e conquista l’accesso in semifinale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Roma 2-0: decidono Dzeko e Sanchez

Inter-Roma 2-0

Marcatori: 2′ Dzeko, 68′ Sanchez A.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (45′ de Vrij); Darmian, Barella (84′ Calhanoglu), Brozovic, Vidal (85′ Vecino), Perisic (84′ Dumfries); Sanchez A., Dzeko (76′ Lautaro Martinez). All. Inzaghi S.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez (46′ Kumbulla); Karsdorp, Oliveira (70′ Pellegrini Lo.), Veretout (69′ Cristante), Vina (76′ El Shaarawy); Mkhitaryan, Zaniolo; Abraham (89′ Afena). All. Mourinho

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Zaniolo, Mancini (R). Angoli: 7-5 per l’Inter. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Pronti, via e l’Inter sblocca il match. Sanchez di testa trova Perisic. Cross del croato e mancino vincente di Dzeko. Poco dopo ci prova Barella dalla distanza, solo la traversa nega la gioia del gol al centrocampista nerazzurro. Ancora padroni di casa pericolosi, Rui Patricio risponde presente sul colpo di testa di Skriniar. Il portiere giallorosso si ripete su Dzeko. Prova a reagire la Roma, ma Zaniolo calcia centrale e colpisce Handanovic. Non succede praticamente più nulla all’intervallo se non un infortunio a Bastoni.

Inter
Edin Dzeko

Nella ripresa ci prova Sergio Oliveira, Handanovic si salva dopo la deviazione di Brozovic. Reagisce l’Inter con Barella, Rui Patricio si oppone. Il raddoppio nerazzurro arriva al 68′. Darmian trova Sanchez che con il destro la mette dove Rui Patricio non può arrivare.

Ora una tra Lazio e Milan

L’Inter approda in semifinale di Coppa Italia ed ora attende una tra Milan e Lazio per una semifinale che si preannuncia sicuramente molto interessante.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2022 23:06

Stadi, si ritorna al 75 per cento dall’1 marzo. Ipotesi capienza piena già prima di Pasqua

nl pixel