Coppa Italia 2018-2019, Roma-Virtus Entella 4-0: sintesi e tabellino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coppa Italia, Roma-Virtus Entella 4-0: Schick trascina i giallorossi ai quarti

Eusebio Di Francesco

La sintesi e il tabellino di Roma-Virtus Entella 4-0: giallorossi ai quarti di finale dove incontreranno la Fiorentina.

ROMA – E’ la Roma di Eusebio Di Francesco l’ultima squadra qualificata ai quarti di finale di Coppa Italia. All’Olimpico i giallorossi superano con un netto 4-0 la Virtus Entella ed ora sfideranno la Fiorentina di Stefano Pioli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La sintesi di Roma-Virtus Entella 4-0

Pronti, via e la Roma trova subito il vantaggio. Spunto di Under sulla destra, palla al centro dove Schick di tacco beffa sul primo palo Paroni. La partita sembra in discesa per i giallorossi ma dopo la conclusione imprecisa la squadra di Di Francesco subisce il ritorno degli avversari. Liguri ad un passo dal pari al 17′: Olsen non trattiene la punizione di Nizzetto ma si supera sulla ribattuta di Eramo.

Patrik Schick esulta dopo la prima rete (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Marcano raddoppia – La Roma cerca di rifarsi vedere in avanti con Karsdorp e Schick ma Paroni non corre grandi rischi. Il portiere dei liguri si deve arrendere a pochi minuti dallo scadere del primo tempo: assist di Schick per Marcano e partita messa in cassaforte.

Schick e Pastore a segno – Nella ripresa la Roma trova subito il tris con Schick ben assistito da Kluivert. La Virtus Entella prova a reagire con Mancosu che dalla distanza batte Olsen ma è tutto fermo per fuorigioco. Da questo momento assolo dei padroni di casa che vanno vicini al poker diverse volte ma il punteggio cambia solamente nel finale quando Pastore a tu per tu con Paroni non sbaglia. Finisce qui la sfida con i giallorossi che approdano ai quarti di finale.

Il tabellino

Marcatori: 1′ Schick, 45+2′ Marcano, 47′ Schick, 74′ Pastore

Roma (4-2-3-1): Olsen 6; Karsdorp 6.5, Fazio 6, Juan Jesus s.v. (10′ Marcano 6.5), Kolarov 6.5; Cristante 6.5, Pellegrini Lo. 6.5 (82′ Riccardi s.v.); Cengiz Under 7 (76′ Zaniolo s.v.), Pastore 6.5, Kluivert 6.5; Schick 8. A disp. Fuzato, Greco, Pellegrini Lu., Dzeko, Santon, Coric, Perotti. All. Di Francesco

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni 6.5; Belli 6, Pellizzer 6, Baroni 5.5, Cleur 6; Eramo 5.5, Paolucci 6 (70′ Paolucci s.v.), Nizzetto 6.5; Adorjan 5.5 (46′ Icardi 6); Caturano 5.5 (46′ Mancosu 6.5), Mota Carvalho 5.5. A disp. Massolo, Crialese, Benedetti, Puntoriere, Petrovic, De Santis, Di Cosmo, Martinho, Bonini. All. Boscaglia

Arbitro: Aleandro Di Paolo di Avezzano

Note: Ammoniti: Marcano (R); Eramo, Baroni (E). Angoli: 5-3 per la Roma. Recupero: 3′ p.t.; 2′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Roma-Virtus Entella 4-0

https://www.youtube.com/watch?v=lUrtHRkarHs

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialASRoma

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:39

Milan, senti Sconcerti: “Mercoledì puoi battere la Juve!”

nl pixel