Corea del Nord, Kim Jong-un avvisa gli USA: “Il pulsante nucleare è sul mio tavolo”

Nel discorso di fine anno Kim-Jong-un apre alla partecipazione alle Olimpiadi invernali: “Grande opportunità per il nostro Paese”.

PYONGYANG (COREA DEL NORD) – Discorso di fine anno da parte del leader della Corea del Nord, Kim Jong-un, che avvisa gli Stati Uniti: “Il pulsante nucleare – dichiara – è sempre sul mio tavolo. I nostri missili possono raggiungere il territorio degli USA, questa è la verità. Noi abbiamo raggiunto l’obiettivo di completare la nostra forza nucleare nel 2017. Ora abbiamo bisogno di produrre testate nucleari e missili balistici ed accelerare il loro dispiegamento. Gli Stati devono sapere che il pulsante per le armi nucleari è sul mio tavolo, questo non è un ricatto, ma la realtà“.

Kim Jong-un parla delle Olimpiadi invernali in Corea del Sud: “Grande opportunità per il nostro Paese”

Kim Jong-un si sofferma anche sulle prossime Olimpiadi invernali in Corea del Sud: “I Giochi che si terranno a Pyeongchang saranno una grande opportunità per il Paese. Speriamo sinceramente che siano un successo. Sono pronto a intraprendere diversi passi, compreso l’invio di una delegazione. Le tensioni militari tra Nord e Sud devono attenuarsi e deve prevalere un clima pacifico. Finché siamo in una situazione instabile, non si può garante il successo delle Olimpiadi. Bisogna sedersi a parlare o fare passi verso la riunificazione“.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 01-01-2018

Francesco Spagnolo

X