Nuova sfida da Pyongyang al mondo: lanciato nella giornata odierna un missile balistico non identificato che vola verso est.

PYONGYANG (COREA DEL NORD) – Kim Jong-un sfida il mondo. Nella serata odierna Pyongyang ha sganciato un nuovo missile balistico che – come riporta l’agenzia di stampa sudcoreana Yonhap – è stato in viaggio verso est. Secondo quanto dicono gli Stati Uniti si tratta di un missile balistico intercontinentale. Il colonnello Rob Manning, portavoce del Pentagono, ha fatto sapere che è stato lanciato da Sain Ni, nella Corea del Nord, ed ha viaggiato per circa mille chilometri prima di cadere nel Mar di Giappone. A breve ci sarà un discorso del presidente americano Donald Trump che parlerà in diretta tv dalla Roosvelt Room della Casa Bianca.

Le autorità sudcoreane preparano un’esercitazione missilistica

Secondo quanto riferisce il premier Shinzo Abe il missile lanciato dalla Corea del Nord sembra sia caduto nella zona economica esclusiva (la zona di mare adiacente alle acque territoriali ndr) del Giappone. Secondo quanto riferisce la CNBC nella nazione nipponia è in corso una riunione di crisi del governo giapponese per cercare di trovare una soluzione.

Intanto la Corea Del Sud è pronta a rispondere al lancio del missile preparando un’esercitazione missilistica per raid di precisione.

TAG:
primo piano

ultimo aggiornamento: 28-11-2017


Papa Francesco in Myanmar: “Il futuro deve essere la pace”

Morto Slobodan Praljak, si è suicidato dopo la condanna a 20 anni per i crimini di Mostar