Corea del Nord: lanciato un altro missile non identificato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Corea del Nord: lanciato un altro missile non identificato

Missili Guerra

Un proiettile non identificato è stato lanciato verso il Mar del Giappone dalla Corea del Nord.

Continua a lanciare missili non identificati la Corea del Nord mettendo in allerta la comunità internazionale per una possibile escalation nucleare. Lo stato totalitario ha lanciato un proiettile non identificato verso il mar del Giappone. Per Tokyo si tratta probabilmente di un missile balistico. La Corea del Nord, secondo il Dipartimento di Stato Usa avrebbe in programma di condurre un test nucleare nel mese di maggio.

Oltre una decina di missili sono stati lanciati dalla Corea del nord dall’inizio di quest’anno. Pyongyang ha condotto inoltre altrettanti test, tra cui un missile balistico intercontinentale nel marzo scorso. Anche a ottobre si era parlato di un missile balistico lanciato da Pyogyang con un sottomarino. Nel 2019 tre test in otto giorni avevano provocato le reazioni internazionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Missili Guerra
Missili Guerra

Pyogyang lancia un altro missile e si teme il nucleare

Dopo questo quindicesimo lancio la minaccia di un lancio di un missile nucleare è sempre più probabile. I capi di stato maggiore della Corea del Sud che hanno riferito la notizia, non hanno specificato se il proiettile fosse balistico o quanto lontano fosse volato. Il lancio di quest’ultimo missile è avvenuto tre giorni dopo che la Corea del Sud e le forze armate giapponesi hanno rilevato che la Corea del Nord ha lanciato un sospetto missile balistico vicino alla sua capitale, Pyongyang.

Il nuovo presidente della Corea del Sud Yoon Suk Yeol ha promesso un approccio più duro sulle ambizioni nucleari del Nord. Anche gli Usa fremono da questi lanci e queste esercitazioni balistiche dello stato totalitario coreano e temono per un lancio nucleare.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2022 10:42

La Rai licenzia Bianca Berlinguer e Cartabianca

nl pixel