Corea del Nord, lanciato un missile a corto raggio caduto nel mare del Giappone. Corea del Sud e Stati Uniti analizzano i dati sul lancio.

Riflettori nuovamente puntati sui test missilistici in Corea del Nord con il lancio di un razzo a corto raggio che sarebbe finito nel mere del Giappone.

Corea del Sud e Stati Uniti al lavoro per raccogliere informazioni sul missile a corto raggio lanciato dalla Corea del Nord

La notizia è stata diffusa dal Comando di stato maggiore sudcoreano. Stando alle informazioni raccolte il missile sarebbe stato lanciato dalla città di Wonsan, situata sulla costa.

La Corea del Sud, insieme con le autorità statunitensi, sta analizzando i dati a disposizione sul missile lanciato dalla Corea del Nord.

Seul: dalla Corea del Nord un missile a corto raggio e una serie di vettori balistici

Stando a quanto riferito dalla Corea del Sud, oltre al missile a corto raggio sarebbero stati sparati dalla Corea del Nord anche diversi vettori balistici.

DONALD TRUMP KIM YONG UN (1)

Gli incontri tra Kim Jong-un il presidente americano Donald Trump

Si tratta di uno dei primi lanci registrati dopo l’incontro il leader nordcoreano e Donald Trump. I due si sono incontrati due volte negli ultimi mesi anche se il secondo summit si è concluso con un clamoroso nulla di fatto terminato con la partenza di Kim che non ha partecipato neanche alla conferenza stampa congiunta fissata per la fine del vertice.

Il vertice tra il leader nordcoreano e il presidente della Russia Donald Trump: i delicati equilibri internazionali e la questione venezuelana

Dopo il secondo incontro con Trump il dittatore nordcoreano ha incontrato anche il presidente della Russia Vladimir Putin, storico alleato che in questo momento sta vivendo una nuova parentesi di tensione con gli Stati Uniti alla luce della crisi venezuelana, con Maduro che godrebbe del supporto di Mosca e Guaidò di quello statunitense.

ultimo aggiornamento: 04-05-2019


Migranti, nuovo naufragio nel mar Egeo

Aereo finisce in un fiume, tragedia sfiorata in Florida