Corea del Nord, si valuta attacco alla base statunitense di Guam

Tensione crescente tr Corea del Nord e USA: nel mirino nordcoreano la base statunitense di Guam

chiudi

Caricamento Player...

Continua a crescere il clima di tensione tra Corea del Nord e USA, con il regime che h reagito con decisione e fermezza alle sanzioni commintegli dall’ONU. La situazione si è ulteriormente complicata alla notizia che l’America starebbe vagliando l’ipotesi di un intervento militare per debellare la minaccia nordcoreana.

La Corea del Nord pronta a sferrare un attacco contro l base americana di Guam

Secondo quanto riportato da diversi media internazionali, la Corea del Nord starebbe pensando aa un attacco militare contro la base statunitense di Guam. Le autorità del luogo informano che la zona è sicura e che non esiste al momento alcun tipo di minaccia ma che sono pronte a discutere con le forze della coalizione per preparare un piano di reazione da applicare nel caso in cui  dovesse partire un attacco da Pyongyang.

Dall’America piovono critiche su Donald Trump

La fazione repubblicana del governo statunitense ha intanto invitato alla calma nel tentativo di evitare lo scoppio di un conflitto armato che potrebbe rivelarsi costoso da un punto di vista economico ma non solo. Il enatore repubblicano John McCain ha apertamento contestato le parole, o meglio le minacce del presidente Donald Trump, ritenute inutili se l’intento fosse quello di placare gli animi.