Cori razzisti contro Balotelli. Lorenzo Fontana difende i tifosi del Verona
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cori razzisti contro Balotelli, il capo ultrà del Verona: “Non è italiano”. Fontana difende i tifosi

Caso Balotelli, Lorenzo Fontana dalla parte dei tifosi del Verona: “Molti mi confermano che non ci sono stati cori razzisti”.

Continua a far discutere il caso Balotelli. Il calciatore è stato beccato dai fastidiosi cori razzisti, quei buu e quegli ululati che fanno da colonna sonora a troppe partite del campionato nostrano. Il leghista Lorenzo Fontana ha preso le difese dei tifosi del Verona parlando di una gogna mediatica contro la città e la tifoseria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mario Balotelli
Fonte foto: https://twitter.com/BresciaOfficial

Cori razzisti contro Mario Balotelli

L’attaccante del Brescia ha reagito alle provocazioni della tifoseria del Verona scagliando il pallone contro la Curva e minacciando di lasciare il campo. Il giudice di gara ha sospeso il gioco per quattro minuti circa chiedendo allo speaker di invitare i tifosi a non proseguire, pena la sospensione definitiva dell’incontro.

Lorenzo Fontana contro Balotelli sui cori razzisti: “Una gogna mediatica contro Verona e i suoi tifosi”

Ma non tutti sono dalla parte di Mario Balotelli. Ma qui si entra in una discussione particolarmente infuocata nel mondo del calcio ma non solo.

Secondo alcuni i buu e gli ululati non avrebbero un carattere discriminatorio o razzista. Si tratterebbe di uno sfottò della tifoseria per innervosire gli avversari. La difesa potrebbe sembrare debole ma è largamente diffusa nel mondo della tifoseria organizzata e non solo.

Il senatore della Lega Lorenzo Fontana, ad esempio. ha difeso i tifosi del Verona (e di conseguenza ha attaccato Mario Balotelli). Con un post condiviso sui social il leghista ha smontato il caso parlando di una gogna mediatica contro la città e i suoi tifosi.

Grande Hellas! Avanti tutta! Allo stadio mi confermano in molti di nessun coro razzista. Intanto è iniziata una vergognosa gogna mediatica contro Verona e i suoi tifosi. Andiamoci piano con le accuse e le sentenze“, ha scritto Fontana sulla propria pagina Facebook respingendo le accuse di razzismo.

Grande Hellas! Avanti tutta! Allo stadio mi confermano in molti di nessun coro razzista. Intanto è iniziata una…

Pubblicato da Lorenzo Fontana su Domenica 3 novembre 2019

Luca Castellini, “Balo è più stupido che negro”

La difesa di Lorenzo Fontana sembra stonare con il messaggio di Luca Castellini, dirigente di Forza Nuova e capo ultrà del Verona: “Balotelli volevi godere del black pass de “il negro ha sempre ragione”, ma tu sei più stupido che negro“.

“Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano”, ha rincarato la dose Castellini ai microfoni di Radio Cafè. “Ce l’abbiamo anche noi un negro in squadra, che ha segnato ieri, e tutta Verona gli ha battuto le mani“.

https://twitter.com/grancaste/status/1191029008919646208

La risposta di Mario Balotelli: “Ignoranti, siete la rovina”

La risposta di Balotelli non si è fatta attendere ed è arrivata dalla pagina Instagram dell’attaccante: “Qua state impazzendo. Svegliatevi ignoranti, siete la rovina […]. Però quando Mario faceva e vi garantisco farà ancora gol per l’Italia vi sta bene, vero?”

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:44

Pioli e l’addio di Bakayoko: “Non abbiamo più quelle caratteristiche”

nl pixel