Pepe Reina dopo Milan-Lazio: "Cori razzisti? Li hanno sentiti tutti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Reina a Milan TV: “Cori razzisti? Li abbiamo sentiti tutti”

Pepe Reina

L’estremo difensore spagnolo, Pepe Reina, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni al canale tematico ufficiale del club dopo i fatti di Milan-Lazio.

Milan, Pepe Reina ha parlato ai microfoni del canale tematico ufficiale del club rossonero dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. L’esperto portiere si è soffermato sui vergognosi cori razzisti dei tifosi bianco-celesti: “Li abbiamo sentiti tutti – ha dichiarato – ma ovviamente se ne occupava Romeo (il team manager, ndr). Noi pensavamo a giocare perché era una partita troppo importante. Onore a Bakayoko e Kessié, perché non hanno fatto altro che pensare al campo”.

Se abbiamo pensato di farlo notare all’arbitro? Noi non dobbiamo fare questo. Loro hanno la possibilità di farlo, gli arbitri e la procura, questo è il loro lavoro, non il nostro. L’unica cosa che potevamo fare era continuare a giocare a calcio. Sono loro che devono fermare il gioco”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo alcune fonti, i fatti di Milan-Lazio avrebbero colpito Bakayoko a tal punto da spingerlo a riflettere sul suo futuro in Italia: “Non si deve arrivare a questi pensieri – ha affermato Pepe Reina – speriamo sia l’ultima volta. Bakayoko e Kessie sono persone che hanno la testa sulle spalle. Sanno che non tutti i tifosi sono così. Quelli sono dei cretini rimasti nel 1800. Dobbiamo voltare pagina. Dobbiamo essere forti nel lanciare il messaggio contro il razzismo, però purtroppo gli imbecilli ci sono dappertutto”.

mercato Milan Tiemoue Bakayoko mercato Milan
fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Torino-Milan domenica 28 aprile alle 20.30

Parole, come sempre, da leader, quelle esternate dall’estremo difensore spagnolo, di gran lunga il migliore in campo contro la Lazio. Dopo aver evitato una goleada nella sfida di Coppa Italia, l’ex Liverpool e Napoli tornerà in panchina per far posto a Donnarumma. Sarà Gigio, infatti, a difendere i pali del Milan nella delicata trasferta di Torino.

Con ogni probabilità, Reina – che Gattuso ha sempre utilizzato nelle gare di Coppa – chiuderà la stagione in panchina, dopo l’eliminazione dei rossoneri dalla TIM Cup.

Ecco le immagini di Milan-Lazio 0-1:

https://www.youtube.com/watch?v=gq2YgSBImGA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2019 17:09

Calabria: “Un ko che fa male”

nl pixel