Corigliano, crollano pezzi di cemento dal ponte della statale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia sfiorata a Corigliano, crollano pezzi di cemento dal ponte della statale

Vigili del Fuoco

Corigliano, crollano blocchi di cemento da uno dei ponti della Statale 16. Sfiorata la macchina di una donna, tragedia evitata per miracolo.

È ancora emergenza infrastrutture in Italia. A Corigliano (Lecce) alcuni blocchi di cemento sono caduti da un ponte della Statale 16 sfiorando le automobili che in quel momento stavano transitando sul tratto in questione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Corigliano, crollano pezzi di cemento da un ponte della Statale 16. Tragedia sfiorata

Uno dei blocchi di cemento ha sfiorato una macchina sulla quale si trovava una donna, viva e illesa per miracolo. Immediata la segnalazione degli automobilisti alle autorità competenti che sono intervenute per mettere in sicurezza il tratto della Statale 16 che collega Lecce a Maglie. Il traffico è stato momentaneamente bloccato per consentire al personale incaricato di rimuovere i blocchi di cemento dalla carreggiata. Liberata la strada sono iniziate le operazioni di messa in sicurezza del ponte che non sarebbe comunque a rischio crollo.

Vigili del Fuoco
fonte foto https://www.facebook.com/vigilidelfuocolafanpage/

Nel mese di novembre si è verificato un altro crollo sullo stesso tratto stradale

La Statale 16 era già finita sotto la luce dei riflettori sempre per un crollo, avvenuto nel novembre 2018, circa un mese prima del nuovo cedimento. Gli automobilisti e i residenti della zona, che percorrono spesso la strada per motivi di lavoro o per esigenze quotidiane, chiedono che la strada sia messa in sicurezza per evitare una nuova tragedia dopo quella del Ponte Morandi, che ha segnato la storia recente dell’Italia ma non sembra ancora aver trasmesso un insegnamento definitivo a chi ha in mano il destino di migliaia di persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2018 10:43

Mafia Capitale, Buzzi rivela: da Rutelli in poi ho contribuito a tutte le campagne elettorali

nl pixel