Cornetto gelato fluorescente, la creazione di Bompas e Parr

Un Cornetto gelato fluorescente, ideale da mangiare al buio: ecco la brillante idea di Bompas & Parr.

chiudi

Caricamento Player...

Bompas & Parr è un brand, fondato nel 2007 da Sam Bompas e da Harry Parr, che è diventato famoso per le sue sculture di gelatina e per la gomma da masticare che cambiano sapore mentre si masticano (come suggeriva il personaggio di Willy Wonka del film “La fabbrica di cioccolato). Ebbene, è stata proprio della creativa Bompas & Parr l’idea di creare il primo gelato Cornetto dalla crema fluorescente!

Questo Cornetto gelato si illumina letteralmente al buio, e non è un giocattolo o un gadget, ma un gelato buonissimo che si può – anzi si deve – mangiare. L’effetto di questo gelato al cinema, quando la sala è illuminata solo dallo schermo, è davvero strepitoso, e sembra quasi di essere in un film di alieni oppure ad un concerto, con le fiammelle degli accendini che creano un tappeto di luci.

Il Cornetto gelato fluorescente è nato dalla collaborazione di Sam Bompas e da Harry Par con la Wall’s Ice Cream (che da noi si chiama Algida) ed è al gusto di menta; tra gli ingredienti di questo gelato c’è una speciale vitamina sensibile ai raggi UV che rende fluorescente il gelato al buio, con solo una fioca luce che gli passa attraverso e attiva la luminescenza della vitamina.

Il Cornetto gelato fluorescente è stato distribuito al Vue Cinema di Leicester Square (a Londra), e degli entuasiasti golosoni volontari si sono fatti ritrarre mentre si gustavano il loro buon gelato.

Bompas & Parr non si fermano certo al Cornetto gelato fluorescente: infatti stanno cercando di studiare altri prodotti alimentari che possano sfruttare questa luminescenza ed essere non solo buoni da mangiare ma soprattutto cool e belli da vedere.

SFOGLIA LA FOTOGALLERY: CLICCA QUI

Fonte foto copertina: Ann Charlott Ommedal and Cornetto